Puyo Pop Tetris: Recensione, Trailer e Gameplay

Avete mai pensato di fondere due puzzle game? A quanto pare SEGA l’ha fatto ed il risultato è Puyo Pop Tetris, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su questo originalissimo puzzle game.

Quando il Tetris incontra Puyo Pop

Chi di voi non conosce il celebre Tetris? Puzzle game in cui bisogna far scendere dei mattoncini colorati ed abbinarli tra di loro o il Puyo Pop dove bisogna unificare delle gocce del medesimo colore per creare combo e combinazioni. SEGA ha pensato bene di fondere i due universi dando la possibilità ai giocatori di cimentarsi nei singoli giochi o mescolarli tra loro. Puyo Pop Tetris vanta 5 modalità di gioco principali: Avventura, Arcade, Multiplayer Arcade, Online e Lezioni.

In Lezioni come suggerisce il nome stesso vengono illustrate tutte le regole di entrambi i giochi e della loro fusione, in Arcade o Arcade Multiplayer è possibile cimentarsi nei classici puzzle game a differenza di Avventura dove i livelli vengono accompagnati da svariati dialoghi tra i personaggi del gioco, infine nella modalità Online si possono sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo. Ognuna delle modalità citate è suddivisa in Versus (eccetto per la Storia), Fusion, Swap, Party, Big Bang e Challenge.

Le modalità di gioco

Nella Versus il giocatore fronteggia il CPU scegliendo sia il proprio stile di gioco che quello del rivale tra Tetris,Puyo Pop o unendo entrambi i puzzle in Battaglie singole o Resistenza, una sorta di Survival che vede il giocatore contro infiniti avversari. In Fusion vengono utilizzati entrambi i puzzle in simultanea, ritrovandosi sia con gocce Puyo che mattoncini Tetris all’interno della medesima schermata di gioco, in Swap come suggerisce il nome stesso si passa da una modalità all’altra, in Party i giocatori dispongono di vite infinite e vi è la possibilità di giocare in molteplici, Big Bang consente di usufruire di potenziamenti per sconfiggere gli avversari e mettergli i bastoni tra le ruote, infine Challenge è per coloro che vogliono unire tutte le modalità.

Dopo aver selezionato la modalità e il numero di giocatori per un totale di 4 (principale incluso), ci si ritrova di fronte la schermata dei personaggi per un totale di 20 di cui 8 da sbloccare nel corso della modalità Storia. I personaggi si differenziano tra di loro solo in aspetto, nessuna abilità particolare legata agli stessi. Prima di iniziare una sfida è possibile personalizzarla scegliendo parametri come il contatore delle vittorie, eventuali Handicap, colonna sonora e molto altro.

Puyo Pop Tetris GAMEPLAY TRAILER