Rick and Morty – Virtual Rick-ality: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-05-2017 8:37

Prosegue il nostro Tour di Recensioni con Rick and Morty Simulator – Virtual Rick Ality, la trasposizione videoludica del celebre Rick and Morty in realtà virtuale per Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR. 

Sono in un cartone animato!

Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini, passando la maggior parte del suo tempo inventando gadget in compagnia di suo nipote Morty, viaggiando assieme a quest’ultimo in universi paralleli, causando molti disagi alla famiglia e attività scolastica di Morty. Ritorno al Futuro vi dice nulla? Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione del primo videogioco in VR incentrato sulle vicende dei due. 

Premettiamo che possedendo un Oculus Rift, la configurazione del visore per giocare al meglio su Steam è risultata al quanto ostica, obbligandoci a tarare il visore più e più volte ed effettuare numerose prove prima di iniziare il gioco vero e proprio, questo perchè a differenza di altri titoli, Rick and Morty VR sfrutta e richiede l’intera stanza per giocare, negando quindi la possibilità a chi non ha spazio di affrontare questa esilarante esperienza in realtà virtuale.

Il clone del mio clone è un mio clone

Rick and Morty VR ci fa vestire i panni di uno dei tantissimi cloni di Rick, il nostro obiettivo è quello di completare le richieste che ci vengono fatte dall’originale Rick e di badare alla casa durante la sua assenza. Per spostarsi nello scenario si utilizza il teletrasporto, per afferrare oggetti in lontananza invece si ricorre a dei cloni che è possibile creare in qualsiasi momento, dandoci l’impressione di trovarci di fronte ad uno specchio.

Essendo un titolo in soggettiva visualizzeremo in gioco solo le mani, con le quali potremo non solo afferrare i vari oggetti presenti negli scenari ma anche interagire con le tante macchine ideate da Rick. A inizio gioco ci ritroviamo nel salotto dell’abitazione ed avremo la possibilità di cimentarci nel primo capitolo di questa avventura, inserendo l’unico disco disponibile nella console e azionando il tutto con il Play. Con il proseguimento del gioco vengono sbloccati nuovi dischi che consentono di passare all’episodio successivo.

Rick and Morty – Virtual Rick-ality GAMEPLAY TRAILER

Dopo una breve introduzione dove vengono illustrati i comandi basilari per giocare, veniamo catapultati nell’universo di Rick and Morty con chiari riferimenti alla serie animata,totalmente in lingua inglese e senza sottotitoli, obbligando il giocatore a prestare molto attenzione agli ordini ricevuti ma con la possibilità di consultare in qualsiasi momento una lavagna con tutte le relative istruzioni.

Tramite l’ausilio degli Oculus Touch è possibile afferrare gli oggetti e interagire con le macchine dandoci la sensazione grazie al VR, di trovarci realmente sul posto, isolandoci come accadeva con Job Simulator dal mondo reale. Ogni qual volta si porta a termine uno degli incarichi proposti, riceveremo una chiamata sull’orologio da parte di Rick che si congratulerà per il nostro operato affidandoci compiti maggiori. 

3.5

Rick and Morty Simulator Virtual Rick Ality è l'esperienza di gioco definitiva per tutti gli appassionati della serie animata e possessori di un VR, in grado di divertire e coinvolgere i giocatori per svariate ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato