PINBALL FX2 VR: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-07-2017 8:50

Chi non è cresciuto nelle sale giochi con i Flipper? Zen Studios è nota da anni nel settore videoludico grazie ai suoi Flipper FX, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione sull’edizione VR per Oculus Rift (disponibile anche su PSVR).

Flipper a domicilio 

Pinball FX 2 VR porta il divertimento dei Flipper nella realtà virtuale, trasportando il giocatore in una sala giochi personale e interattiva. Dopo aver indossato il visore e lanciato il gioco, ci ritroviamo in un appartamento digitale molto spazioso e con dei Flipper a tema tra cui il celebre Walking Dead di Telltale Games. 

Tramite l’acquisto di pacchetti aggiuntivi, è possibile decidere quali Flipper posizionare nel proprio salotto per giocarli in qualsiasi momento. Il gioco ci pone di fronte 3 tavoli per il contenuto base affiancati da ulteriori Flipper rilasciati con la prima stagione.

Lo scopo del gioco come nella realtà è quello di segnare il maggior numero di punti con le palline a disposizione, ma con la differenza che durante l’uso del Flipper, gli elementi dello stesso prendono vita attorno a noi.

Ogni tavolo personalizza l’ambiente incrementando il senso di immersione dato dal visore, sentendosi parte integrante del setting. Grazie alla generosa risoluzione degli Oculus Rift, è possibile ammirare ogni singolo dettaglio senza ritrovarsi di fronte l’effetto zanzariera dato dal PSVR.  

Con i Touch di Oculus è possibile utilizzare le proprie mani virtuali per tirare l’apposito supporto per ottenere nuove palline in gioco, mentre per giocare si utilizzano i tasti dei controller, eliminando l’interazione con i pulsanti posti ai lati del flipper. 

Per ogni singolo evento in gioco, che si tratti di un moltiplicatore, un dato bonus o la perdita di una pallina, i personaggi o elementi posti ai lati del Flipper inizieranno a interagire tra loro, da un treno in corsa sulle rotaie ad una pianta carnivora. 

La particolarità che ha destato il nostro interesse, risiede nel mutamento degli scenari a seconda del Flipper utilizzato, trasportandoci in un ambiente differente e interattivo, in grado di distrarre il giocatore tra una pallina e l’altra.

Coloro che vogliono disporre di un maggior numero di tavoli tra cui CastleStorm, Wild West Rampage, Paranormal, BioLab ed Earth Defense, devono prepararsi ad aggiungere al costo del gioco 25 euro per la Season 1, un prezzo che potrebbe risultare elevato per un DLC ma giustificato grazie alla qualità dello stesso.

Purtroppo però il senso di immersione dato dai tavoli di default non è lo stesso di quelli presenti nel DLC. Se con i tavoli standard ci ritroviamo qualche elemento interattivo attorno a noi, in quelli della Season 1 l’intero scenario viene modificato.

Pinball FX 2 VR GAMEPLAY TRAILER

7.0

Pinball FX2 VR è il tentativo decisamente riuscito di portare il divertimento dei Flipper nella realtà virtuale, introducendo un senso di immersione cosi alto da coinvolgere il giocatore a 360 gradi, distraendolo il più delle volte dal Flipper stesso per ammirare gli eventi in corso attorno allo stesso. Un titolo che merita la vostra attenzione se amate il genere Flipper e se disponete di un VR di nuova generazione.

Grafica
7.0
70%
Gampeplay
7.5
75%
Longevità
7.0
70%
Sonoro
6.5
65%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato