PGA TOUR 2K21: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-08-2020 7:51

Ogni anno escono nuove edizioni videoludiche dei vari sport. In un periodo in cui il calcio la fa da padrone con l’imminente lancio di Fifa 21, Pes 2021 ed i recenti Street Power Football e Captain Tsubasa, altri generi sportivi cercano di guadagnare terreno.

Quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di PGA Tour 2K21, disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia, rivolto agli amanti del genere e neofiti.

PGA TOUR 2K21 Recensione

PGA Tour 2K21 include le migliori 11 leggende del Golf, con la possibilità di creare il proprio avatar, scegliendo svariate opzioni nell’editor, al fine di personalizzare al meglio il golfista. Il gioco parte con un Tutorial che illustra sia le basi per giocare che delle lezioni avanzate per perfezionare la propria tecnica.

Dopo aver completato le lezioni e creato il proprio personaggio vi ritroverete nel menu principale, dove potete decidere il da farsi. Noterete fin da subito la presenza di un negozio, nel quale per vostra fortuna non dovrete spendere denaro reale per ottenere i suoi contenuti ma una valuta che va guadagnata giocando. Attraverso un sistema di progressione, potrete livellare per sbloccare nuove mazze e capi d’abbigliamento, oltre a ricevere le monete da spendere nel negozio per oggetti esclusivi.

Creare un set di mazze ideale richiederà del tempo, ciò vi porterà dunque a giocare svariate partite per poter ambire a sostanziose ricompense. Come ogni gioco sportivo non manca la possibilità di cimentarsi in una sorta di Carriera, la quale vi vedrà sfidare i migliori del Golf e il Versus locale e Online.

Interessante la presenza di un potente e complesso editor, il quale permette di creare il vostro campo personale, da condividere poi con la community o giocare quelli altrui. Potete importare gli elmenti dall’editor allo scenario, al fine di creare il campo da Golf dei vostri sogni, mettendo a dura prova le vostre abilità da golfisti.

A tal proposito il gioco offre diversi livelli di difficoltà, si parte da quello più basso pensato per chi non è pratico dello Sport ad un livello maggiore, quest’ultimo rivolto ovviamente agli esperti. Da elogiare la possibilità anche di scegliere il livello di difficoltà per ciascun avversario, qualora questi risultasse un vero professionista. A differenza di altri titoli golfistici, PGA Tour 2K21 risulta immediato fin da subito, quasi a voler attirare i neofiti.

Portando a termine le Sfide indette dagli Sponsor riceverete ulteriori ricompense, attraverso invece il nuovo Sistema di Rivalità potrete confrontarvi con altri Pro del Golf, con la possibilità di studiare le loro azioni in partita, osservandoli con attenzione maniacale.

In termini di contenuti PGA Tour 2K21 ha molto da offrire, portandovi a giocare numerose partite al fine di sbloccare tutto ciò che potete ottenere o acquistare presso il negozio menzionato. Non vi limierete solo al giocare per vincere ma anche a portare a termine le Sfide proposte. Naturalmente come citato non manca la possibilità di sfidare altri giocatori sia localmente che online.

Il matchmaking troverà il giocatore adatto alle vostre esigenze, a seconda dei criteri da voi impostati, in questo modo eviterete di fronteggiare un Pro del Golf qualora siate neofiti dello Sport. Dunque in contenuti nulla da ridire, meno invece per la qualità grafica del gioco, la quale appare abbastanza discreta per i modelli e le animazioni dei golfisti, meno invece per i paesaggi, curati nel dettaglio, quasi a voler conferire maggiore importanza agli stessi.

Sul fronte tecnico non vi sono cali di frame rate in grado di rovinare l’esperienza o eccessivi tempi di caricamento, tuttavia il comportamento della palla a volte risulta anomalo, quasi a fregarsene in un certo senso dell’angolazione ed effetto applicato al momento del tiro, oltre a dover fare i conti ovviamente con la direzione e potenza del vento.

Piacevole la colonna sonora che si lascia ascoltare nei menù di gioco. Nel complesso PGA Tour 2K21 sembrerebbe un’esperienza golfistica rivolta più ai neofiti che vogliono avvicinarsi a questo affascinante e rilassante sport, piuttosto che agli esperti.

PGA TOUR 2K21 Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato