Paw Paw Paw: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 16-12-2020 8:01

Come sapete il più delle volte parliamo di giochi Tripla A, ma ci sono casi in cui è doverso dare il giusto spazio e attenzione anche a produzioni minori.

Indipendentemente dalla piattaforma che usate per giocare, se avete spesso a che fare con Indie sicuramente Ratalaika Games vi suonerà famigliare, si tratta di una casa di distribuzione giochi a basso costo, che nella confusione e moltitudine di titoli, spesso propone delle piccole perle.

Con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Paw Paw Paw, i cui amanti di Castle Crashers troveranno di proprio gradimento.

Paw Paw Paw Recensione

Se avete giocato il titolo menzionato allora avrete già intuito cosa vi troverete di fronte con l’ultima fatica di Ratalaika Games. Paw Paw Paw vi trasporta in un mondo animale, in cui i suoi abitanti vivono in pace, fino a quando il Re non decide di imporre al suo popolo l’uso dei pantaloni, dando vita ad una resistenza.

Nei panni di 4 differenti personaggi, il tank, il ladro, il guerriero e l’arciere, dovrete sconfiggere i sudditi del sovrano per liberare il regno animale dai pantaloni. Una trama di per sè bizzarra ma con un pizzico di originalità e ilaricità che non guasta. Ogni personaggio dispone di 2 abilità speciali, equipaggiamenti esclusivi ed un design unico.

Nel corso dell’avventura sconfiggendo i nemici potrete livellare i personaggi e spendere i punti ottenuti per lo sblocco di nuove abilità, alcune rivolte a migliorare attacco, difesa ed altri parametri, altre invece a rendere le armi e gli equipaggiamenti più efficaci in battaglia.

La valuta utilizzata in Paw Paw Paw è il cibo, accumulando frutta, verdura ed altri cibi è possibile scambiarli con i commercianti per oggetti consumabili, armi ed equipaggiamenti di vario tipo.

Come accadeva in Castle Crashers il mondo di gioco è suddiviso in livelli, riportati su una generosa mappa, la quale nel corso dell’avventura propone anche località in cui è possibile riposarsi e ristorarsi, provare i nuovi equipaggiamenti e dialogare con vari personaggi.

10 le ore richieste per portare a termine l’avventura, giocabile in singolo e multiplayer locale, assente purtroppo il comparto online. Qualora decidiate di affrontare l’avventura in singolo, potete sempre contare sull’aiuto di un personaggio controllato dall’IA, ingaggiabile per avere aiuti in battaglia.

Paw Paw Paw è frenetico, divertente e coinvolgente, una perla il cui costo economico e la buona qualità lo rendono un acquisto obbligatorio. Un titolo che vi conquisterà fin da subito se siete appassionati del genere, con un comparto grafico cartoonesco ed una colonna sonora che si lascia ascoltare per l’intera durata dell’avventura.

Disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, Paw Paw Paw è un picchiaduro a scorrimento 2D ricco di scenari da esplorare e nemici da sconfiggere, equipaggiamenti da acquistare ed abilità da sbloccare, una vagonata di contenuti che vi terrà incollati più delle ore richieste per il termine dell’avventura, qualora siate appassionati di collezionismo.

Paw Paw Paw Gameplay Trailer

7/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato