Overkill’s The Walking Dead: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-11-2018 9:38 Aggiornato il: 06-06-2019 15:56

Siamo sopravvissuti all’apocalisse zombi di Overkill’s The Walking Dead, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, dopo aver messo le mani sulla versione PC Steam del titolo (unica attualmente disponibile). 

Overkill’s the Walking Dead Recensione

Overkill’s The Walking Dead ci porta nell’universo della celebre serie televisiva, nei panni di sopravvissuti inediti, i quali si troveranno a co-operare per sopravvivere all’apocalisse zombi che ha colpito il pianeta Terra.

Il titolo si focalizza prevalentemente sul comparto multiplayer co-operativo online, offrendoci la possibilità anche di affrontare le missioni in singolo, mettendo a dura prova le proprie abilità. 

Dopo aver assistito ad un filmato introduttivo veniamo catapultati nella mappa di gioco, dove è possibile scegliere il personaggio, accedere alle impostazioni, modificare l’equipaggiamento e selezionare la missione da svolgere.

Si parte con una missione introduttiva, dove il nostro obiettivo è quello di difendere il campo base dall’invasione dei non morti. Una volta portata a termine la missione è possibile accedere all’accampamento per potenziarsi, ricevere nuove missioni, consultare le statistiche e svolgere una serie di attività secondarie.

In ogni missione dovremo portare a compimento differenti obiettivi, dal recupero di materie prime per la sopravvivenza del gruppo all’eliminazione dei non morti presenti in zona, in scenari tutti da esplorare.

In Overkill’s The Walking Dead l’unione fa la forza, allontanarsi dal gruppo potrebbe costarci la vita, in quanto avremo un minuto circa a disposizione per ricevere aiuto da altri giocatori in caso di atterramento da parte dei non morti. 

Per difenderci dalla minaccia potremo contare su armi da fuoco e da mischia, da pistole, fucili e cecchini a sbarre di ferro, legni appuntiti, martelli e bastoni. Raccogliendo gli oggetti richiesti o determinati materiali è possibile craftare trappole, munizioni ed altro ancora.

Ogni arma dispone di statistiche differenti, le quali possono essere migliorate tramite la modifica della stessa, con la possibilità di portare con se diverse armi da fuoco e da mischia, quest’ultime in grado di rompersi e usurarsi con il tempo.

Migliorando il campo e le abilità con i punti esperienza ottenuti dal completamento delle missioni, è possibile accedere a nuove parti della mappa inizialmente oscurate, missioni sempre più ostiche e diversificate, dove la co-operazione risulta la chiave per la sopravvivenza. 

Se graficamente parlando con settaggi Ultra il titolo risulta accattivante e curato sia nella modellazione che animazione, non possiamo dire lo stesso per la stabilità del gioco, la quale pur offrendo la possibilità di cimentarsi in un’esperienza FULL FPS, è spesso soggetto a crash improvvisi, i quali ci costringono non a lanciare nuovamente il titolo, perdendo i progressi ottenuti in precedenza.

Giocato su un PC con processore i7-3770, 16GB di RAM e Scheda Video NVIDIA GEFORCE 1080 8GB, siamo stati costretti a scendere a compromessi per ridurre i crash del gioco, abbassando alcuni settaggi grafici.

Allo stato attuale il titolo può essere considerato un Early Access piuttosto che un gioco completo, tenendo presente che viene aggiornato di continuo ed ogni giorno vi sono nuove missioni da portare a termine. 

Overkill’s The Walking Dead problemi a parte, offre un’esperienza di gioco coinvolgente e impegnativa, divertente e dinamica. Un titolo dove co-operazione e organizzazione diventano di vitale importanza per sopravvivere ai centinaia di non morti.

Vi ricordiamo o informiamo che Overkill’s The Walking Dead arriverà anche su Xbox One e PS4 il prossimo anno.

Overkill’s the Walking Dead Gameplay Trailer

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 7.7/10
    Trama - 7.7/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico