Hitman 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-11-2018 9:09

Lo scorso anno Warner Bros lancio il reboot di Hitman, con il primo capitolo della serie suddiviso in Episodi. Quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Hitman 2, il quale segue le meccaniche e struttura del suo predecessore. 

Hitman 2 Recensione

Hitman 2 ci porta in nuove location da esplorare, con bersagli inediti da assassinare e missioni da portare a termine. Dopo la breve sequenza introduttiva ci ritroviamo su una spiaggia con una villa in lontananza, il nostro primo compito è quello di infiltrarci nell’abitazione, rompendo le telecamere e recuperando dei documenti importanti riguardanti il nostro primo bersaglio.

In poco tempo ci verrà posta di fronte la prima decisione, se eliminare l’obiettivo con lo stealth e fuggire dall’abitazione senza allertare le guardie, o se agire come uno sparatutto action in terza persona, dando il via ad una sparatoria.

Hitman è concepito per lo stealth ma offre al giocatore la libertà di agire alla rambo, ponendoci di fronte a meccaniche di gioco ostiche e discutibili. 

Se agendo nell’ombra riusciamo ad eliminare i bersagli senza dare nell’occhio, a patto di celare i cadaveri accuratamente, optando per le sparatorie ci troveremo spesso di fronte la schermata del gameover, a causa dell’ostilità dell’intelligenza artificiale e delle meccaniche di gioco. 

Giocare Hitman alla Call of Duty metterà in risalto i tanti aspetti negativi del titolo, da un’intelligenza artificiale aggressiva e organizzata ad un sistema di copertura obsoleto, mirare un nemico diventerà una vera impresa.

Portata a termine la prima missione, la quale funge da introduzione al gioco vero e proprio,ci vengono affidati 2 nuovi bersagli da assassinare, una campionessa di Formula 1 ed un manager. 

E’ qui che possiamo vedere l’egregio lavoro svolto dal team nella realizzazione di scenari molto generosi in termini di dimensioni, con la possibilità di passare inosservati tra centinaia di persone senza imbattersi in drastici cali di framerate.

Hitman 2 consente al giocatore di dare libero sfogo alla propria creatività, decidendo il modo e i mezzi da utilizzare per eliminare i bersagli. Non manca all’appello la possibilità di stordire o eliminare qualcuno al fine di rubargli indumenti ed equipaggiamenti, passando inosservato in zone riservate ad un determinato staff.

In qualsiasi momento potremo ricorrere ad una speciale abilità, la quale ci consente di guardarci attorno esaminando bersagli, punti chiave, eventuali sospetti e tutto ciò che ci occorre per agire indisturbati. 

Durante lo svolgimento delle missioni, è possibile imbattersi in attività secondarie, alcune in grado di fornirci maggiori dettagli sull’ubicazione del bersaglio, altre invece mirate a farci guadagnare qualche punto esperienza in più.

Ancora una volta ci troviamo di fronte un doppiaggio inglese con i sottotitoli italiani, con un comparto grafico dettagliato sia per i personaggi che per gli scenari, con un’ottima armonia tra modellazione dei poligoni e animazioni, texture e illuminazione.

Purtroppo il titolo è tutt’altro che perfetto, ci siamo imbattuti durante la nostra prova in svariati errori, alcuni di traduzione altri invece più tecnici, come un’intelligenza artificiale a volte tutt’altro che intelligente.

Ci è capitato di eliminare qualcuno e di nascondere il corpo in presenza di testimoni, senza destare il minimo sospetto, nulla che non possa essere risolto con una patch correttiva. Se avete apprezzato le meccaniche e la struttura di gioco suddivisa a Episodi del predecessore, troverete Hitman 2 di vostro gradimento.

Oltre le missioni primarie rigiocabili in qualsiasi momento, sono presenti i tradizionali contratti ed altre attività in grado di estendere notevolmente la longevità del gioco, la quale si attesta sull’oretta circa per ogni missione.

Ogni Episodio ci porta in location differenti con contratti e bersagli unici ed attività diversificate tra loro, offrendo un’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente, impegnativa quel tanto che basta da portarci a studiare un piano prima di agire. 

Hitman 2 Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 8.4/10
    Trama - 8.4/10
  • 8.8/10
    Longevità - 8.8/10
8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato