MXGP 2019: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-09-2019 9:57

MGXP è tornato con l’edizione 2019 del titolo sviluppata ovviamente da Milestone, quest’oggi vogliamo dunque condividere con voi la nostra Recensione di MGXP 2019, dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia. 

MXGP 2019 Recensione

Come sapete quando si parla di giochi di corsa Made in Italy è inevitabile avere lo sguardo rivolto verso Milestone che da diversi anni ci delizia con i suoi titoli sportivi. Nel corso del tempo abbiamo assistito a netti miglioramenti nelle varie serie tra cui MGXP 2019, il quale propone una generosa quantità di Modalità che vedremo a seguire.

Il gioco inizia con la creazione del pilota e la scelta della moto, questi personalizzabili in colorazione, adesivi e poche altre caratteristiche, a dimostrazione di come il team di sviluppo non sia ancora pronto ad offrire ai giocatori la possibilità di creare il pilota da zero.

Dopo aver superato questa prima fase verrete catapultati nella prima gara da portare a termine obbligatoriamente per poter accedere al menu principale, gara che vi permetterà di scendere in pista fin da subito per provare le meccaniche di gioco e la moto da voi selezionata. 

Portato a termine l’evento potrete decidere se proseguire con la gara successiva o tornare al menu principale, da dove potrete accedere a svariate Modalità. Il menu di gioco iniziale vi offre infatti la possibilità di cimentarvi Stagione, Modalità Veloci, Editor dei Tracciati, Personalizza, Playground e Xbox Live.

Stagione è il cuore pulsante dell’esperienza di gioco, la modalità principale per eccellenza, la quale vi permette di partecipare a competizioni reali e complete con tanto di classifiche da scalare, le restanti Modalità fanno da contorno ma nonostante questo sono state sviluppate per intrattenere i giocatori il più a lungo possibile come Playground ed Editor dei tracciati.

Playground come abbiamo visto in alcuni titoli Milestone da qualche anno a questa parte, offre la possibilità di esplorare la mappa in Modalità Free Roaming, per ricercare eventi ai quali partecipare e non solo, proprio come accade in Forza Horizon.

Editor dei tracciati come suggerisce il nome stesso permette invece di dare libero sfogo alla propria creatività, modificando uno dei tracciati presenti o creandone uno da zero, utilizzando gli elementi a disposizione.

Milestone ha pensato bene di creare un Tutorial dettagliato per aiutare i giocatori passo passo nella creazione dei tracciati, Modalità che porta via diverso tempo. Per coloro che di tempo non ne hanno vi sono le Modalità Veloci, la cui raccolta racchiude Attacco al Tempo, Campionato e Gran Premio.

Tramite le suddette Modalità potrete scendere fin da subito in pista senza perdere tempo, nonostante sia possibile configurare le gare attraverso le numerose ma non troppo opzioni a disposizione, come la difficoltà dei piloti, il meteo, il tipo di cambio ed ovviamente il setup della moto. 

Non manca all’appello la funzionalità REWIND, introdotta per la prima volta con GRID, la quale permette di riavvolgere il tempo durante la gara, offrendovi la possibilità di riprovare una curva o un sorpasso, funzionalità che può essere disattivata dall’apposita voce nel menu delle Opzioni prima di una gara.

Sul fronte grafico MGXP 2019 offre un comparto di tutto rispetto sia per gli scenari che per moto e piloti, mentre per il comparto tecnico il titolo cerca di avvicinarsi il più possibile alla realtà, proponendo competizioni fedeli ed impegnative, sopratutto per quella mola di giocatori che proviene da giochi di moto da corsa.

MXGP 2019 vi lascerà incollati allo schermo diverse giornate, sia per portare a termine i tanti eventi presenti che per creare tracciati unici.

Milestone ancora una volta riesce a migliorare ulteriormente uno dei suoi titoli più apprezzati dalla critica e dagli appassionati del genere, introducendo meccaniche e modalità come Playgrounds che ci hanno intrattenuto per diverso tempo. 

MXGP 2019 Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Mxgp 2019