Marvel’s Spider-Man: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-09-2018 8:33

Dai creatori di Ratchet & Clank, Sunset Overdrive, Spyro e molti altri capolavori, arriva su PS4 una nuova esclusiva, ed oggi con lieve ritardo, vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Spider-Man.

Marvel’s Spider-Man Recensione

Quando Insomniac Games annunciò Spider-Man era inevitabile che giungesse su PS4 in esclusiva, considerando il passato della software house. Per la prima volta nella carriera videoludica,  ha deciso di buttarsi a capofitto nello sviluppo di un gioco che riprende il free roaming di Sunset Overdrive, ma per la prima volta incentrato su uno dei supereroi più amati dal pubblico.

Dopo aver trascorso diversi giorni in compagnia di Spider-Man, ed aver trasmesso l’intero gioco su Twitch, quest’oggi siamo lieti di condividere con voi tutto quello che c’è da sapere a riguardo, nel caso in cui decideste di acquistarlo.

Marvel’s Spider-Man racconta una storia a se, distaccandosi da quella narrata in pellicole cinematografiche e videogiochi antecedenti, introducendo elementi inediti tra costumi, abilità e nemici da sconfiggere.

Ci troviamo di fronte al più grande, divertente e dettagliato titolo incentrato su Spider-Man, in una New York viva e dinamica, ricca di eventi ed attività da portare a termine. Oltre la modalità Storia suddivisa in missioni e cutscene, le quali ci porteranno a vestire i panni di Peter Parker, Spider-Man, Mary Jane e Miles Murales, ci vengono poste di fronte una generosa quantità di attività e missioni secondarie.

Progredendo nella trama è possibile sbloccare nuove attività tra cui il ritrovamento di studenti scomparsi basandosi su una fotografia, la raccolta di zaini, lo scatto di fotografie ai gatti di Black Cat e monumenti vari, piccioni da recuperare, bombe da disinnescare e basi nemiche da liberare.

Completare il titolo al 100% porterà via diverso tempo, con la possibilità dopo aver terminato la storia, di girovagare per la città per ultimare gli eventi ed attività lasciati in sospeso.

Portando a termine le varie attività si viene ricompensati non solo con l’esperienza, indispensabile per livellare ed ottenere i punti necessari per sbloccare le tante abilità suddivise in 3 rami, ma anche gettoni da spendere per lo sblocco di gadget e costumi.

I costumi saranno accessibili gradualmente incrementando il livello, con la possibilità di sbloccarli e quindi equipaggiarli solo dopo aver ottenuto i gettoni richiesti, i quali variano a seconda dell’attività.

Ci troveremo dunque a completare attività di vario tipo per ottenere i gettoni necessari per l’accesso ad un determinato costume, il quale non varia solo in estetica ma anche in abilità, con la possibilità di personalizzare i costumi scegliendo le abilità e bonus da equipaggiare per ogni singolo slot.

Oltre le abilità di Spider-Man sbloccabili con i punti esperienza e quelle legate al costume, potremo contare su gadget speciali da equipaggiare ed utilizzare in qualsiasi momento durante gli scontri, richiamabili da una apposita ruota, come fossero armi supplementari.

I gadget possono essere costruiti solo dopo aver ottenuto il gettoni necessari, ricaricabili gradualmente.  E se le missioni storia e secondarie o le tante attività proposte non bastano a placare la vostra avidità, potete sempre dedicarvi alle varie richieste da parte dei cittadini, come il salvataggio di ostaggi, le rapine ed altri crimini in città.

Non manca all’appello la modalità foto, per immortalare la maestosità della grande mela o semplicemente scattarsi dei selfie nelle posizioni o luoghi più disparati.

Durante gli scontri potremo contare su tutte le abilità e combo a disposizione, con la possibilità di tenere sotto controllo sia la barra energetica, ricaricabile con uno dei gadget in dotazione che quella dell’abilità, la quale una volta carica permette di utilizzare i potenziamenti assegnati ai costumi.

A tenere alta la tensione ed attenzione del videogiocatore durante le cutscene o scontri, non mancano i Quick Time Event, i quali richiederanno di premere dei pulsanti entro un certo tempo, fallire ci porterà a ripetere a volte la medesima sezione.

In qualsiasi momento è possibile consultare la mappa dove avere una chiara visione di tutte le attività sbloccate e giocabili, con la possibilità di teletrasportarsi da una zona all’altra di New York utilizzando le metro o il viaggio rapido tramite le stazioni di polizia.

Dall’apposito menù è possibile cambiare costume, assegnare le abilità, costruire nuovi gadget o potenziare Spider-Man, spendendo i punti esperienza accumulati per l’acquisto di nuove abilità suddividendole in esplorazione e combattimento.

Sbloccare le varie abilità ci permetterà di spostarsi più velocemente e con maggiore agilità in città, resistere più a lungo ai colpi inferti dai nemici, disarmare gli avversari ed utilizzare molteplici attacchi per dare vita a combo spettacolari.

Il tutto viene gestito da un comparto grafico eccelso, sia per la modellazione poligonale ed animazione che per i giochi di luce e ombra sui vari edifici, dovuti alla presenza del sole in pieno pomeriggio.

4 sono i momenti della giornata che variano a seconda della missione in corso: mattino, pomeriggio, sera o giornata piovosa, con la possibilità al termine del gioco, di decidere quale di queste utilizzare in modo permanente durante l’esplorazione.

Marvel’s Spiderman è una di quelle poche esclusive che merita il FULL SCORE come si suol dire, un gioco che vi lascerà incollati al televisore per intere giornate, ironico, coinvolgente, vario e graficamente dettagliato, giocato su PS4 PRO con HDR attivo.

Marvel’s Spider-Man Gameplay Trailer

Di seguito vi riportiamo uno dei nostri Gameplay tratti dalla Video Soluzione Completa che potete trovare QUI

  • 10/10
    Gameplay - 10/10
  • 10/10
    Grafica - 10/10
  • 10/10
    Sonoro - 10/10
  • 10/10
    Trama - 10/10
  • 10/10
    Longevità - 10/10
10/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • spiderman ps4 recensione