Horizon Forbidden West: Burning Shores – Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-04-2023 6:49 Aggiornato il: 24-04-2023 6:51

Dopo avervi parlato di Horizon Forbidden West, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Burning Shores, la nuova e corposa espansione, che prosegue le avventure di Aloy in nuove terre da esplorare, popolate da nemici inediti e con equipaggiamenti ed abilità nuovi di zecca.

Horizon Forbidden West: Burning Shores Recensione

L’espansione prosegue le vicende dalla conclusione dell’avventura principale, il che significa che dovrete aver portato a termine la storia base per potervi accedere. Dopo il caricamento dell’ultimo salvataggio, riceverete una chiamata da Silence, che vi affiderà una nuova missione, la quale vi porterà ad esplorare una nuova mappa, con ambientazioni e nemici inediti.

Burning Shores aggiunge una manciata di abilità ed equipaggiamenti da sbloccare, oltre nuove macchine da domare o sconfiggere, località da visitare e minigiochi nei quali cimentarvi. Utilizzando l’arsenale e le abilità sbloccate in Forbidden West potrete solcare i cieli, esplorare i fondali marini, fabbricare armi, equipaggiamenti e munizioni con i materiali raccolti ed altro ancora.

Non mancano all’appello villaggi abbandonati e fortezze diroccate, mercanti presso i quali commerciare, nuovi falò con cui interagire e NPC pronti ad affidarvi missioni con laute ricompense in palio, il tutto pensato per espandere ulteriormente la già generosa longevità, nonostante si tratti pur sempre di una espansione, con una mappa dalle dimensioni più contenute.

Certo, l’ambientazione non si distacca poi molto da quella vista in passato, isole tropicali dove la natura la fa da padrone, con una vegetazione che con prepotenza ha preso il controllo di interi edifici, fondendo il moderno all’antico. Per l’occasione sono stati aggiuti nuovi nemici da sconfiggere o controllare, armi da padroneggiare ed abilità utili sia in combattimento che esplorazione.

Burning Shores non si distacca molto dal titolo principale, tuttavia aggiunge una manciata di contenuti davvero interessanti, come il minigioco dove dovrete rispondere correttamente ad una serie di domande in appositi terminali, o la ricerca di combinazioni e chiavi per accedere a stanze ed edifici.

L’espansione aggiunge anche una meccanica che ha fatto molto parlare di sè in negativo, al punto da causare il cosiddetto fenomeno del review bombing, vale a dire la romance con un altro personaggio femminile, nonostante il team abbia optato per affidare al giocatore la decisione se acconsentire o meno alla relazione.

Horizon Forbidden West: Burning Shores Gameplay Trailer

Burning Shores non aggiunge novità eclatanti da stravolgere l’avventura principale, se non fosse per la presenza di qualche abilità, equipaggiamento e nemico, ma al di la del cattivo gusto, mi sono divertito ad esplorare le nuove terre quanto ad affrontare il boss di fine storia, e personalmente ritengo che lui solo valga l’intera espansione.

Certo, davanti ai titoli di coda avrete sempre quel senso di amaro in bocca, ma per addolcirlo dovrete attendere un ipotetico terzo capitolo, dato che le avventure di Aloy sono tutt’altro che terminate.

8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato