Guns Gore Cannoli 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 01-03-2018 10:41 Aggiornato il: 23-03-2018 16:38

A distanza di un anno dal lancio di Guns Gore Cannoli su Nintendo Switch e precedentemente su PC STEAM, Xbox One e PS4, arriva il sequel (disponibile per ora solo su PC), ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad entrare a far parte della nostra community su Discord

Guns Gore Cannoli 2 Recensione

Il successo ottenuto e meritato dal prequel, ha permesso al piccolo team di sviluppo, di dare vita al sequel di Guns Gore Cannoli, apportando alcune modifiche non indifferenti. Il gioco prosegue le vicende dal finale del prequel, per tanto prima di giocarlo vi consigliamo di terminare il precedente capitolo.

Nei panni di Vinnie Cannoli ci ritroviamo non solo a contrastare i non morti e mafiosi che hanno reso celebre Guns Gore Cannoli, ma anche il popolo germanico, nel bel mezzo di una guerra in corso. 

Dopo aver ripreso i sensi e trucidato i primi malcapitati, armati della nostra fidata pistola dalle munizioni infinite, ci apriamo un varco verso l’esterno dell’edificio, massacrando ogni nemico ci capiti a tiro.

Fin da subito è possibile notare 2 differenze sostanziali, la prima risiede nella gestione della camera, la quale si allontana dal protagonista, offrendoci una visione più ampia dello scenario, il che ricorda molto Metal Slug, la seconda invece nella possibilità di accedere a tutte le armi del gioco (granate purtroppo escluse) tramite un’apposita ruota, richiamabile in qualsiasi momento con la pressione del tasto associato.

Dalla ruota delle armi è possibile selezionare una delle tanti disponibili fin da subito, le quali diverranno inaccessibili a munizioni ultimate, fatta eccezione per la pistola, la quale ci consente di sparare all’infinito.

Per la prima volta troviamo l’introduzione delle doppie pistole, la granata viene eliminata in favore del lancia granate, lasciandoci solo 2 armi da mischia a disposizione, la mazza da baseball e la motosega.

Non mancano all’appello armi come il mitragliatore, il fucile a pompa e mitra (giusto per citarne qualcuno), le quali necessitano di munizioni che è possibile recuperare sia dai cadaveri dei nemici, che nello scenario.

I tanti ma non troppi livelli che compongono l’avventura, sono strutturati in checkpoint, come per il precedente capitolo, infatti, è possibile salvare i progressi di gioco una volta raggiunto una sorta di semaforo, con la possibilità di divorare dei gustosi cannoli o recuperare dei cuori, in grado di ripristinare in parte o totalmente la barra vitale.

Rispetto il prequel, Guns Gore Cannoli 2 si presenta leggermente più ostico, portandoci più volte di fronte al gameover, a causa sia della maggiore presenza di nemici che della loro ferocia.

Il tutto viene gestito da un comparto grafico in cell shading e da una colonna sonora tipica dell’epoca. Oltre la modalità Storia, affrontabile sia in singolo che co-operativa a 4 giocatori, non manca la modalità competitiva.

Dal menù principale è possibile rigiocare i singoli livelli che compongono l’avventura, cimentandosi nuovamente nei pochi ma ostici Boss presenti nel gioco, i quali si distaccano da quelli incontrati precedentemente. 

Se nel primo capitolo eravamo chiamati a farci strada livello dopo livello massacrando ogni nemico ci capitava a tiro, in Guns Gore Cannoli 2 viene introdotta la componente Survival all’interno della storia stessa.

In alcuni momenti del gioco, ci ritroviamo a resistere all’attacco di centinaia di nemici a seguito dell’attivazione di un meccanismo,  in grado di innescare una violente esplosione, la quale ci consente di proseguire.

Durante la suddetta sessione, nello scenario è possibile sia recuperare munizioni ed armi che cuori per ripristinare la barra della salute. Una piccola, ostica ma allo stesso tempo gradita variazione ad un gameplay lineare e mai noioso, nonostante la ripetitività dello stesso.

I livelli hanno la durata di pochi minuti, fatta eccezione per le Boss Fight, le quali ci richiederanno di studiare i punti debole del nemico e sfruttarli a nostro vantaggio, scaricando sugli stessi tutto il nostro arsenale.

Tra un capitolo e l’altro veniamo accompagnati da cutscene sottotitolate in italiano, nonostante in alcuni momenti di gioco alcuni testi non siano stati tradotti. Nessun calo di frame rate o problema grafico, Guns Gore Cannoli 2 è la dimostrazione di come un lavoro ben fatto porti i suoi frutti.

Se avete amato le vicende di Vinnie Cannoli in Guns Gore Cannoli, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questo fantastico sequel, il quale pur non essendo all’altezza del prequel, ha molto da offrire.

Guns Gore Cannoli 2 Gameplay Trailer

7.4

Grafica
7.0
70%
Gameplay
8.5
85%
Sonoro
8.0
80%
Longevità
6.8
68%
Trama
6.5
65%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato