Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-06-2021 7:57

Quando si parla di Giochi sulle Olimpiadi è inevitabile che vi venga in mente la celebre serie Mario & Sonic, curata per anni da SEGA con la collaborazione di Nintendo. Nel passato videoludico ci sono state svariate occasioni in cui i Giochi Olimpici sono giunti sul mercato in una forma più seria e realistica, pensati per un pubblico che non ama lo stile cartoon, ma si sa che il loro successo non è stato dei migliori.

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo, SEGA ha sviluppato un gioco che propone tutte le attivirà sportive, pur riamanendo fedele al genere Arcade che molti amano, dopotutto si sa che negli Sport SEGA è marchio di fabbrica come si soul dire, basti pensare a titoli come Virtua Strickers o Virtua Tennis. Con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Giochi Olimpici di Tokyo 2020, con il quale ci siamo divertiti in questi ultimi giorni.

Giochi Olimpici di Tokyo 2020 Recensione

Si parte con la creazione e personalizzazione del personaggio, dalla scelta del volto alla capigliatura e molti altri tratti per creare un avatar unico ed originale. Superata questa prassi vi ritroverete nel menu principale, dove potrete decidere se cimentarvi nello scontro contro altri giocatori online o nell’allenamento, modalità pensata per coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità e perfezionarsi, giocando contro la CPU a vari livelli di difficoltà. Tra gli sport presenti vi sono corsa 100 metri, 100 metri stile libero, baseball, 100 metri ad ostacoli, 200 metri misti individuali, pallacanestro, lancio del martello, tennistavolo, calcio, salto in lungo, tennis, beach volley, bmx, boxe, rugby a sette, staffetta 4×100 metri, judo e arrampicata sportiva.

In ciascuno Sport dovrete dare il meglio di voi per posizionarvi sul podio, al fine di sbloccare nuovi contenuti che vi permetteranno di personalizzare il vostro avatar o i membri della squadra con nuovi capi d’abbigliamento o Skin, a tema Astronauta, Samurai, Ninja ed altri ancora. Spetterà a voi decidere se giocare ad esempio nel Calcio con il completo da Judo o da Sonic nella Corsa 100 metri. Avrete modo di decidere non solo il vostro completo ma anche quello di ciascun membro della vostra squadra, ricorrendo poi alla funzione copia e incolla per importare gli stessi costumi in tutti gli altri sport, evitando dunque di personalizzarli individualmente.

Come anticipato oltre ad una generosa mole di costumi da sbloccare potrete dedicare del tempo alla creazione e personalizzazione estetica del personaggio, attraverso due modalità, avanzata o veloce. Nella prima modalità vi troverete di fronte un generoso editor per ogni componente, modificando ciascun dettaglio, nella seconda invece potrete scegliere da una lunga lista di avatar preimpostati per ogni categoria, ossia fisico, tonalità di pelle, colore capelli, forma del viso, pettinatura, sopracciglia, occhi, naso, bocca, orecchie, rughe, occhiali, barba e baffi. Al temrine della creazione viene offerta la possibilità di salvare il codice avatar per la condivisione, questo significa poter importare anche le creazioni di altri giocatori.

Purtroppo come accade in titoli come Forza Horizon non è possibile scaricare le creazioni altrui, ma se conoscete il codice avatar potrete importarle in gioco ed utilizzarle. In ogni attività sportiva è presente un breve Tutorial, il quale illustra tutto quello che c’è da sapere per imparare a giocare ed affrontare al meglio la sfida, e quando vi sentirete pronti potrete sempre cimentarvi con altri giocatori online. Come anticipato trattandosi di sport SEGA non aspettatevi realismo ma il nosense la fa da padrone, come super tiri alla Holly & Benjie, scatti in stile Sonic nella corsa ed altri elementi puramente Arcade.

I contenuti da sbloccare non sono numerosi ma a sufficienza da tenervi incollati per svariate ore. Al di là del volerli ottenere tutti, Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è divertente e coinvolgente sia in singolo che con gli amici, darete il meglio di voi in ogni sport per posizionarvi sul podio, e se come me amate gli Sport Arcade di SEGA allora ci andrete a nozze.

Giochi Olimpici di Tokyo 2020 Gameplay Trailer

8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato