For Honor: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 21-02-2017 7:05 Aggiornato il: 21-02-2017 7:12

Dopo diversi anni di sviluppo, arriva ufficialmente nei negozi il nuovo capolavoro di casa Ubisoft incentrato sul multiplayer, parliamo naturalmente di For Honor, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Per la gloria e l’onore

For Honor nonostante proponga una componente multiplayer solida, divertente e impegnativa, offre la possibilità di immergersi in una campagna per gli appassionati con un combat system unico nel suo genere e piacevolmente riuscito. Si inizia con la fazione dei cavalieri passando per i vichinghi e concludendo la campagna con il botto grazie ai samurai. Diciannove missioni ricche di combattimenti e collezionabili, scontri 1 vs 1 e battaglie in stile Musou con la possibilità di incrementare il proprio livello e sbloccare abilità uniche per le singole fazioni.

All’inizio del gioco ci viene richiesta quale fazione vogliamo impersonare per il multiplayer e grazie ad un completo editor di sistema è possibile dare vita ad uno stemma unico nel suo genere, dall’immagine ai colori e perfino effetti aggiuntivi. Come accadeva con la BETA, la prima cosa da fare prima di immergersi nel comparo singolo o multiplayer, è completare un tutorial dove viene illustrato tutto quello che c’è da sapere per giocare, dalla guardia agli attacchi, dalle schivate agli affondi.

Eroe di una terra straniera

La campagna si suddivide in brevi missioni nelle quali bisogna portare a termine degli obiettivi con la possibilità non solo di girovagare per la mappa alla ricerca di collezionabili ma anche affrontare combattimenti in modalità scontro 1 VS 1 o in mischia, affidandosi al caro buon vecchio combat system tipico del genere Musou ma con movimenti più lenti e ben mirati. Impugnando l’arma è dunque possibile passare dal duello che prevede schivate e attacchi a turni, a scontri in mischia nei quali è possibile eliminare molteplici nemici consecutivamente.

Sia la corsa che i combattimenti come accade in molti altri giochi vengono gestiti da una barra della stamina, la quale una volta scarica porterà l’eroe di turno a riprendere fiato prima di fare una qualsiasi altra azione, costringendo il giocatore a riflettere attentamente sulle mosse da attuare durante uno scontro. Nella modalità duello 1 vs 1 è presente una sorta di circonferenza suddivisa in 4 parti attorno al personaggio e al nemico, durante l’attacco di quest’ultimo la zona interessata si colora di rosso, dandoci la possibilità di capire in quale direzione avverrà l’attacco e di conseguenza evitarlo o pararlo.

Uniti per la gloria

Dopo aver completato la modalità storia, opzionale e rivolta solo agli amanti del genere, è possibile cimentarsi nelle modalità multiplayer online, dai duelli 1 vs 1 contro altri giocatori sparsi per il globo alle conquiste, missioni nelle quali bisogna conquistare e difendere i territori come la classica Re della Collina, nella quale è possibile giocare in molteplici, scegliendo uno degli eroi disponibili per la propria fazione con la possibilità di sbloccarne ulteriori utilizzando la valuta in gioco.

Dal menù principale è possibile non solo partecipare alla breve ma coinvolgente campagna ma anche nelle varie modalità multigiocatore, scontro rapido o scontro personalizzato, quest’ultimo consente di decidere modalità di gioco, mappa, regole, bot e varie opzioni, utile per allenarsi con gli amici fino ad un massimo di 8 giocatori. Per ogni eroe con le monete guadagnate in gioco è possibile ottenere nuovi equipaggiamenti suddivisi in pacchetti, si parte da 300 monete per il base e si arriva a 500 per il Premium.

Ogni pacchetto consente di ottenere un certo numero di pezzi casuali dell’equipaggiamento di cui alcuni di livello superiore. Tramite il personalizza si accede alla vista completa dell’eroe selezionato con la possibilità di cambiare elmo, arma, bracciali o corazza 

Signore dei 100 feudi 

Accedendo al Negozio è possibile acquistare il Season Pass ad un costo di 39,99€ il quale mette a disposizione nuovi eroi, emblemi e ricompense con largo anticipo oltre la possibilità di mettere le mani sul pacchetto acciaio, aspetti status e tecniche. Con la valuta in gioco si può ottenere un pacchetto aspetti per ogni fazione, il quale consiste in un vestiario differente per ogni singolo personaggio della fazione scelta. 

Con il Social invece è possibile radunarsi con gli amici per un totale di 4 giocatori al fine di organizzare incontri personalizzati o cimentarsi nel comparto multiplayer online. Come accade con molti altri titoli Ubisoft, anche in For Honor vi sono sfide settimanali e giornaliere da completare per ottenere ricompense extra. Effettuando l’accesso all’Ubisoft Club si ha la possibilità tramite i punti guadagnati di ottenere ricompense di vario tipo, dalla colonna sonora completa ai simboli da utilizzare come stemma.

For Honor Gameplay Trailer

4.0

For Honor è tutto ciò di cui avete bisogno se amate i duelli con l'arma bianca o siete cresciuti con il genere Musou. Un gioco in grado di coinvolgere il giocatore per diverso tempo grazie ad un comparto multiplayer solido, divertente e impegnativo e ad un livello di personalizzazione cosi interessante e completa da portare i giocatori a combattere tra loro per ottenere il quantitativo di monete richieste per l'acquisto di pacchetti ed equipaggiamento. Una IP incentrata indubbiamente sul multiplayer ma che lascia spazio anche a quella piccola ma esistente porzione di giocatori che amano immergersi in una campagna singola, mettendo a dura prova le proprie abilità da guerriero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato