Floor Kids: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-05-2018 8:06 Aggiornato il: 19-05-2018 8:10

Dopo il debutto avvenuto su Switch lo scorso Dicembre, Floor Kids è finalmente approdato su PC e successivamente arriverà anche su Xbox One e PS4, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord.

Floor Kids Recensione

Floor Kids è un rythm game, nel quale nei panni di uno dei personaggi disponibili, dovremo farci strada nella vita, esibendoci in località di vario tipo con la breakdance.  Il titolo presenta meccaniche molto semplici, a dimostrazione del perchè il team di sviluppo abbia inizialmente scelto una piattaforma ibrida per il lancio.

Dopo aver portato a termine il tutorial iniziale, il quale ci illustra in breve le basi della breakdance, veniamo catapultati nella mappa di gioco, costellata da diversi luoghi di interesse, i quali vengono sbloccati con il progredire della trama.

Come da tradizione per i rythm game, il ritmo è alla base di tutto, ad insegnarlo è lo stesso tutorial, dove abbiamo la possibilità di padroneggiare il Top Rock, il Down Rock e tutti gli altri stili disponibili.

Nel corso della performance, ci viene data piena libertà di esibirci come preferiamo, con l’aggiunta delle richieste da parte del pubblico, le quali consentono di accumulare un maggior numero di punti.

La città si suddivide in vari punti di interesse, presso i quali è possibile esibirsi allo scopo di attirare la massa e scalare il successo, ballando al ritmo di brani tipici del genere. Ogni canzone permette di scatenarsi liberamente, sopratutto durante i ritornelli, a patto che si presti attenzione alla ritmica.

Durante queste sezioni siamo chiamati a premere l’apposito tasto a tempo, a differenza del ballo tradizionale, dove possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività, combinando i tasti tra di loro per dare via delle combo.

La fluidità dei passi, la varietà delle mosse e la soddisfazione delle richieste da parte del pubblico, premiano il giocatore non solo con i punti bonus ma anche con gli applausi calorosi degli spettatori, pronti ad incitare il ballerino a dare il meglio di se. 

Al termine dello spettacolo ci viene assegnato un punteggio che va da una a 5 stelle, come accade in molti mobile game, con 3 stelle è possibile sbloccare una carta, la quale ci consente di utilizzare un nuovo personaggio.

8 sono i personaggi disponibili in gioco, ognuno con caratteristiche uniche.  

Dopo aver portato a termine la campagna, è possibile cimentarsi contro altri giocatori per estendere la longevità , a patto che invitiate i vostri amici a casa, in quanto la modalità online attualmente è assente.

Scelti i personaggi e l’ambientazione, è tempo di darci dentro e dimostrare il proprio valore come ballerini di breakdance. La caratteristica che rende unico e interessante il titolo, risiede nella presenza di un comparto grafico molto particolare, dandoci la sensazione di trovarci in un mondo di gioco realizzato a mano, come fosse un disegno o graffito.

Ottima la colonna sonora, la quale rende giustizia ad un genere tanto amato quanto diffuso. Se amate la breakdance o semplicemente siete alla ricerca di un gioco musicale che si distacchi dalla massa, allora Floor Kids fa al caso vostro.  

Floor Kids Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 6.5/10
    Gameplay - 6.5/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 6.8/10
    Longevità - 6.8/10
  • 5.5/10
    Trama - 5.5/10
6.7/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato