FIFA 19: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 03-10-2018 7:35

Dopo PES 2019, quest’oggi vogliamo parlarvi di FIFA 19, proponendovi la nostra Recensione su gentile concessione EA. Quali sono le novità e migliorie introdotte nella nuova edizione? scopriamole insieme!

FIFA 19 Recensione

Con FIFA 17, EA introdusse nel gioco la tanto richiesta modalità Storia, ci stiamo naturalmente riferendo al Viaggio di Alex Hunter. La suddetta modalità piacque cosi tanto ai giocatori che EA prosegui la storia di Alex sia nell’edizione dello scorso anno che in FIFA 19.

La storia di quest’anno prosegue dagli eventi lasciati in sospeso in FIFA 18, con un Alex Hunter tornato dagli USA, dopo una lunga esperienza calcistica nel paese a stelle e strisce, decide di entrare a far parte di un club europeo, mentre il suo amico Danny Williams si ritrova in Inghilterra.

Per la prima volta nella serie non avremo solo la possibilità di seguire le vicende di Alex e Danny ma anche Kim, sorella di Alex Hunter e promessa del calcio femminile americano.

Il Viaggio non è mai stato cosi completo, tornano le meccaniche di gioco alle quali siamo stati abituati con i prequel, dagli allenamenti alle partite ufficiali o amichevoli, con la possibilità di alternare la storia tra Alex, Danny e Kim.

Tra le novità oltre l’introduzione della sorella di Alex, troviamo la possibilità sia di controllare un giocatore o l’intera squadra che determinati membri chiamati partner. Non mancano scene di intermezzo realizzate con il potente motore grafico Frostbite, nonostante sia purtroppo afflitto da caricamenti a volte eccessivi.

E se Il Viaggio ha molto da offrire, non possiamo escludere il Calcio d’Inizio, modalità rivolta a coloro che sono alla ricerca di una partita rapida. Quest’anno troviamo la possibilità di impostare alcuni elementi legati alla presentazione della partita oltre che al gameplay.

Tra le regole vi è la possibilità di attivare la modalità Sopravvivenza, la quale ad ogni Goal subito un giocatore viene espulso dalla partita, Tira Fuori o Niente Regole, con la possibilità naturalmente di scegliere anche il colore della divisa, lo stadio ed altri settaggi minori. 

Quest’anno arriva la Champions League, dopo che PES ne ha perso i diritti. EA ha deciso di metterla in bella mostra offrendo ai giocatori la possibilità di cimentarsi sia nella competizione completa che nelle partite singole.

Proseguendo troviamo la Carriera, che si arricchisce non solo con la competizione citata ma anche con la difficoltà Ultimate, rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di una sfida più impegnativa.

Arriviamo alla modalità preferita dai giocatori, ossia la FIFA ULTIMATE TEAM, diventata negli anni parte integrante dell’intera esperienza di gioco proposta da EA. Tra le novità presenti in FIFA 19 troviamo le Division Rivals, simili al myClub di PES 2019.

Dopo aver disputato un certo numero di partite, veniamo collocati in una lega con giocatori delle medesime abilità, ottenendo punti è possibile salire di posizione ogni settimana, accumulando e spendendo dei punti per migliorare la propria squadra.

Anche nel FUT non poteva di certo mancare la Champions League, consentendoci di disputare partite ufficiali della suddetta competizione, utilizzando la squadra da noi creata.

Grazie alla presenza dell‘Active Touch System, i calciatori rispondono rapidamente ai comandi imposti dal giocatore, migliorando il modo in cui gestiscono e controllano la palla in campo. L’introduzione di nuove animazioni incrementa la fluidità del gioco, conferendo ai calciatori più naturalezza nei movimenti.

I contasti vengono resi più realistici e immediati, senza contare la precisione notevolmente aumentata nel tiro. Una delle caratteristiche che ha destato maggiormente il nostro interesse, risiede nella presenza di Tattiche Dinamiche, le quali permettono al giocatore di avere un controllo maggiore sui comportamenti in campo dei vari calciatori.

I compagni di squadra risultano più intelligenti e abili nel seguire le indicazioni fornite. A rendere l’esperienza di gioco più realistica e completa possibile, vi sono anche notevoli miglioramenti nei cori durante le partite, con un pubblico vivo e dinamico, ricco di cartelloni e coreografiche che contribuiscono ad arricchire le partite.

Da elogiare il comparto grafico il quale risulta superiore per certi versi alla concorrenza, con una modellazione poligonale dei calciatori il più fedele possibile alla realtà, sia per giocatori tradizionali che per le Leggende del calcio. 

16 nuovi stadi oltre quelli presenti da sempre e nuove competizioni tra cui la già menzionata Champions League. In termini di contenuti quest’anno FIFA 19 ha davvero molto da offrire, placando l’avidità di coloro che sono alla ricerca di un gioco calcistico che abbia tutte le carte in regola.

FIFA 19 Gameplay Trailer

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 8.8/10
    Gameplay - 8.8/10
  • 8/10
    Sonoro - 8/10
  • 9/10
    Longevità - 9/10
8.6/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • fifa 19 recensioni e commenti