FIA European Truck Racing Championship: Recensione, Gameplay Trailer e Screeenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-08-2019 8:55

Il videogioco ufficiale della FIA European Truck Racing Championship è arrivato, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, su gentile concessione BIGBEN

FIA European Truck Racing Championship Recensione

Appassionati di camion, sarete lieti di sapere che FIA European Truck Racing Championship è ufficialmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One, portando la reale competizione in casa del videogiocatore.

Partiamo fin da subito analizzando i contenuti che il gioco offre. Tramite il menù principale è possibile cimentarsi in due modalità di gioco “Solitaria e Multigiocatore“, suddivise a loro volta in delle sottomodalità quali Gara veloce, Campionato, Evento, Prova a Cronometro e competizioni a schermo condiviso e Online. 

Tramite gli Extra invece oltre a consultare statistiche e riconoscimenti, è possibile accedere allo showroom, dove ammirare ogni singolo dettaglio dei bolidi da corsa presenti nel titolo, proprio come avviene in altri giochi di corsa. 

Truck Racing ci permette di cimentarci in varie competizioni, dalla modalità Carriera alla Gara Veloce, quest’ultima pensata per coloro che vogliono catapultarsi fin da subito su uno dei tracci presenti, scegliendo la propria regolamentazione.

Prima di ogni gara è possibile decidere quali penalità attivare, se rendere i danni permanenti, attivare o mento il surriscaldamento dei freni ed aiuti vari come la linea guida sul tracciato, il cambio automatico o manuale e naturalmente la difficoltà dei piloti avversari oltre le condizioni meteorologiche.

A differenza dell’edizione PC, su Xbox One X è possibile attivare solo un’opzione grafica, legata al Post-Elaborazione, la quale consente di avere un’effetto sfocato durante le gare. 

 

Inutile dire che la Carriera è la modalità principale del gioco, cuore pulsante dell’esperienza proposta dal tam di sviluppo, la quale vi porterà ad affrontare competizioni ETRC e World Series, la prima riguardante gare europee e l’altra mondiali.

Prima di scendere in pista contro altri avversari, stipulando contratti e accumulando denaro a volontà oltre che fama e gloria, bisognerà prendere o meglio dire conquistarsi la patente, tramite lo svolgimento e completamento di 15 differenti attività.

Come accadeva all’epoca con Gran Turismo, anche in Truck Racing dovrete arrestare il camion in una certa area, completare il giro in un tempo stabilito, fare slalom tra gli ostacoli e cosi via dicendo.  

25 i piloti disponibili e altrettanti i camion, 14 invece i tracciati suddivisi in Italia, Ungheria, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Francia, Spagna, USA, Argentina, Giappone, Australia, Canada ed un secondo per gli USA.

Il team di sviluppo ha lavorato sodo per offrire la più curata esperienza di gioco, rispecchiando i tanti aspetti della reale competizione, da una modellazione poligonale impeccabile dei camion alle difficoltà che il conducente potrebbe incontrare nell’affrontare una curva a grandi velocità.

Frenare in extremis vi porterà ad uscire fuori pista in quanto il camion non girerà così facilmente come una vettura, per tanto le prime gare potrebbero darvi filo da torcere, dopotutto si sa che spostare tonnellate di peso non è così semplice, per tale motivo viene in aiuto il sistema guidato.  

Come ogni gioco di corse non poteva di certo mancare all’appello la gestione della camera, la quale permette di scegliere dall’inquadratura esterna a quella interna all’abitacolo, quest’ultima consigliata per affrontare al meglio la competizione.

FIA European Truck Racing Championship si dimostra all’altezza della reale competizione, portando tutto il divertimento e la sfida nelle casi dei videogiocatori. 

FIA European Truck Racing Championship Gameplay Trailer

  • 7.6/10
    Grafica - 7.6/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.5/10
    Sonoro - 7.5/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato