Defector: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-08-2019 9:56

Dopo Blood & Truth, disponibile in esclusiva Playstation VR, quest’oggi vogliamo parlarvi di Defector, disponibile in esclusiva Oculus Rift S, il quale si presenta come una valida alternativa al titolo Sony Playstation.

Defector Recensione

Defector è un gioco d’azione che combina elementi tratti da uno sparatutto in prima persona al genere investigativo. In Defector vestite i panni di una spia, che ricorda James Bond di 007, la vostra missione, qualora decidiate di accettarla, è quella di sventare i piani del malvagio di turno, nelle 5 missioni che compongono la Storia.

Partiamo fin da subito informandovi che la longevità del titolo si attesta sulle 5 ore circa ma che grazie alla rigiocabilità può salire di qualche altra ora. Perchè rigiocare Defector? Semplice, perchè in ogni missione vi troverete a compiere delle decisioni che muteranno il corso degli eventi.

Dal menu principale potrete rigiocare le missioni per vedere cosa accade prendendo decisioni differenti. 

Come vi abbiamo anticipato, Defector è un gioco di spionaggio, nel quale vi troverete a fuggire a bordo di una vettura, prendere a pugni dei nemici, dare il via ad una sparatoria senza esclusione di colpi, risolvere dei misteri tramite delle indagini o semplicemente trascorrere del tempo dialogando con i vari personaggi e partecipando a minigiochi di vario tipo.

Ogni missione vi porterà in una differente località del mondo, con la possibilità di cimentarvi in minigiochi come il Poker, i dadi, le biglie e cosi via dicendo. Grazie ai Touch di Oculus, partecipare alle sparatorie o interagire con lo scenario diventerà non solo piacevole e preciso ma anche più immersivo e coinvolgente possibile.

Non solo armi da fuoco ma anche da mischia, esplosivi e naturalmente le mani nude potranno essere usate per affrontare gli avversari. 

Defector ha  tutto quello di cui avete bisogno per trascorrere diverse ore in realtà virtuale, prendendo i vari aspetti che compongono un film d’azione, tramutandoli in un’esperienza videoludica che merita di essere giocata.

Al fine di consentire anche a coloro che soffrono di motion sickness di giocare senza avvertire malori o riducendo al minimo tali eventualità, il team di sviluppo ha introdotto delle opzioni che consentono ad esempio di modificare la velocità di movimento del personaggio o gestione della camera.

Potrete decidere se voltarvi a scatti o in modo fluido e se camminare velocemente o lentamente negli scenari e cosi via dicendo.  Durante le sparatorie il sistema di copertura non è automatico, ciò vi porterà a passare da un riparo all’altro anche grazie alla distruttibilità dell’ambiente. 

Graficamente parlando il titolo sfoggia dei modelli poligonali quasi impeccabili sia per i personaggi che per gli scenari, con animazioni fluide e più realistiche possibili, dandovi la sensazione di trovarvi in un film d’azione.

Grazie all’alta risoluzione dell‘Oculus Rift S e alla precisione dei Touch, giocare a Defector risulterà estremamente piacevole e coinvolgente, un titolo che nonostante non brilli in longevità merita a nostro avviso ogni singolo centesimo speso per l’acquisto, sopratutto se siete in cerca di una valida alternativa a Blood & Truth. 

Defector Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 7.5/10
    Trama - 7.5/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7.7/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato