Blood & Truth: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-05-2019 8:54

Quest’oggi vi porteremo nella realtà virtuale di Sony con un nuovo sparatutto/action in prima persona, che abbiamo avuto modo di giocare per voi in questi giorni. A seguire le nostre impressioni con la Recensione di Blood & Truth. 

Blood & Truth Recensione

Blood & Truth è la nuova esclusiva Playstation 4 pensata per il visore Playstation VR, la quale trasporta il giocatore in un FPS action in prima persona. Il gioco inizia all’interno di un vecchio edificio, seduti davanti ad una scrivania, dove avremo a che fare con un misterioso individuo, il quale ci richiederà di raccontargli gli eventi accaduti in passato, vivendoli in prima persona.

Veniamo catapultati dunque in poco tempo nella prima missione di gioco, la quale fungerà da Tutorial e dove potremo apprendere tutto quello che c’è da sapere per giocare, dallo spostamento negli scenari, all’utilizzo o ricarica delle armi da fuoco.

Blood & Truth abbandona sia lo spostamento manuale che il teletrasporto, in favore di un sistema meno fastidioso possibile per il giocatore, ma allo stesso tempo meno interattivo e più limitato.

Per spostarci negli scenari dovremo guardare dei punti ben definiti e premere l’apposito tasto, assisteremo di conseguenza allo spostamento manuale del protagonista nel punto indicato. Per quanto riguarda invece i movimenti laterali, vengono affidati a degli appositi pulsanti, permettendoci di passare da una parte all’altra del riparo in poco tempo.

Inutile dire che non manca la possibilità di utilizzare la testa per vedere cosa accade al di là di un muretto o un’angolo. Con la mano destra utilizzeremo l’arma da fuoco e con la sinistra le munizioni, le quali dovranno essere recuperate dai cadaveri o in giro per lo scenario e saranno accessibili dal petto del protagonista.

Prelevando le munizioni e portandole accanto all’arma, ricaricheremo la stessa. Il gioco offre 2 modalità o meglio dire difficoltà, la prima rivolta a coloro che vogliono vivere un’esperienza più realistica, dove le munizioni scarseggiano e l’intelligenza artificiale dei nemici è più accurata, e l’altra pensata per chi vuole divertirsi senza impegno.

Nella modalità cinematografica avremo a disposizione una quantità molto generosa di munizioni, i nemici risulteranno meno aggressivi e potremo dare libero sfogo alla nostra creatività distruttiva, utilizzando gli elementi presenti nello scenario per eliminare i nemici in molteplici modi, dall’utilizzo delle armi da fuoco tradizionali agli esplosivi.

La storia viene narrata da cutscene in italiano, con la possibilità di tanto in tanto di assistere allo scambio di battute o dei brevi dialoghi tra il protagonista ed i personaggi presenti nella scena. Nel livello introduttivo ad esempio abbiamo trascorso diversi minuti a bordo di una vettura, dialogando con il pilota ma allo stesso tempo massacrando ogni nemico nei paraggi.

Il tutto realizzato con uno stile grafico convincente, sia per gli scenari che i personaggi, con un gameplay divertente seppure limitato nei movimenti.

Blood & Truth Screenshot

Blood & Truth è un videogioco d’azione dove in ogni missione ci ritroveremo a massacrare numerosi nemici, godendoci la storia a brevi tratti e catapultandoci in poco tempo nell’azione.

Le missioni variano dalle sparatorie in strada a locali ed edifici di vario tipo. Grazie alla realtà virtuale sembrerà davvero di essere nel gioco, avendo quasi la sensazione di essere i protagonisti di un film d’azione alla James Bond.

L’unico lato negativo riscontrato risiede nelle limitazioni del gameplay, o per meglio dire degli spostamenti, avremmo sicuramente preferito lo spostamento manuale ma nel complesso resta pur sempre un titolo MUST to HAVE se disponete di un Playstation VR.

Blood & Truth Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 8/10
    Sonoro - 8/10
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
7.8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato