Bully Beat Down: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 20-11-2018 8:51

Bully Beat Down arriva su Steam ad un prezzo economico (4 euro circa) ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, dopo aver trascorso del tempo in compagnia del gioco. 

Bully Beat Down Recensione

Bully Beat Down è un picchiaduro a scorrimento 2D, dove vestiamo i panni di un paffuto studente di un college statunitense alle prese con il bullismo, il quale dovrà farsi strada a suon di pugni,calci, panciate e scoregge per conquistare la sua amata e farsi valere in una società in cui sportivi e palestrati la fanno da padrone.

Il gioco inizia con una sequenza introduttiva fumettosa, dove il panciuto protagonista viene deriso per la sua corporatura.Nonostante le meccaniche di gioco siano poche e semplici da padroneggiare, l’intro si apre con un Tutorial, dove ci vengono illustrate le mosse a disposizione, da pugni e calci a panciate e scoregge. 

In qualsiasi momento è possibile tenere sotto controllo i cuori a disposizione o i fulmini che rappresentano la stamina, il numero di monete e la barra vitale dei nemici.

Raccogliendo le monete è possibile resuscitare con esse in caso di morte, con la possibilità di ripristinare stamina e vita raccogliendo cuori, fulmini e cibi vari, ottenibili dalla distruzione degli elementi presenti nello scenario.

Lo scopo del gioco in ogni livello è quello di eliminare tutti i nemici e il bosso di fine stage, quest’ultimo dotato di una barra vitale più generosa e resistente, obbligandoci a ricorrere alle super abilità del protagonista per avere la meglio.

Dalle panciate alle scoregge, passando per le rotolate e gli urti, abilità che consumano energia una volta utilizzate, obbligandoci a ricorrere a pugni e calci nell’attesa di ricaricarle. 

Ogni livello è accompagnato da un filmato introduttivo, rappresentato da disegni e vignette come fossimo all’interno di un fumetto, il tutto sottotitolato in italiano. Nonostante sia incentrato sul bullismo, il gioco ci porta non solo nei vari istituti scolastici ma anche per strada, dietro le quinte di uno spettacolo teatrale e addirittura all’inferno, dove ad attenderci vi è l’oscuro e il suo esercito.

Si tratta di un picchiaduro a scorrimento 2D semplice ma che riesce a divertire e coinvolgere gli appassionati del genere, il tutto rappresentato con un comparto grafico in cell shading sia per i per personaggi che per le ambientazioni.

Orecchiabile la colonna sonora nonostante sia ripetitiva e discreta la longevità del titolo, la quale vi permetterà di trascorrere qualche ora in compagnia del paffuto protagonista.

Bully Beat Down non è sicuramente un capolavoro, ma considerando il costo irrisorio e la qualità del prodotto, ve ne consigliamo l’acquisto, sopratutto se siete cresciuti con uno dei generi più iconici delle sale giochi. 

Bully Beat Down Gameplay Trailer

  • 7.4/10
    Grafica - 7.4/10
  • 6.5/10
    Gameplay - 6.5/10
  • 6.4/10
    Sonoro - 6.4/10
  • 6.8/10
    Trama - 6.8/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6.8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato