PS5: Playstation VR 2 non è previsto al lancio

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-05-2019 9:05

Manca poco all’annuncio della PS5, la quale potrebbe avvenire in occasione dell’E3 2019, nonostante Sony per la prima volta non parteciperà con una conferenza. Con la Playstation 5 molti si aspettavano un Playstation VR 2, ma purtroppo non sarà cosi’, o per lo meno al lancio della console.

PSVR 2 non è previsto con PS5 al lancio

Se pensavate di acquistare il bundle PS5 + PSVR 2, ci dispiace deludervi ma non è previsto. Dominic Mallinson, Global Head of Research and Development per PlayStation ha dichiarato:

La nostra intenzione non è quella di bombardare i consumatori e giocatori con troppe cose, il messaggio che vogliamo trasmettere non è quello di acquista questo, acquista quello, vogliamo concentrarci su una cosa alla volta, bisogna respirare tra un lancio e l’altro.

I giochi in realtà virtuale oltretutto non hanno attualmente un pubblico molto vasto, solo di recente abbiamo raggiunto il punto in cui uno sviluppatore può decidere se realizzare o meno un gioco VR o con tale supporto, perchè vi è la possibilità di guadagnare qualcosa. 

Morale della favola? PSVR 2 arriverà ma solo dopo che PS5 sarà giunta sul mercato, probabilmente passeranno diversi mesi o forse anni prima di vedere il nuovo visore di Sony. Ci auguriamo che l’attuale visore sarà compatibile con PS5, ma solo il tempo potrà dirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato