PS5: Playstation VR 2 non è previsto al lancio
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-05-2019 9:05
Manca poco all’annuncio della PS5, la quale potrebbe avvenire in occasione dell’E3 2019, nonostante Sony per la prima volta non parteciperà con una conferenza. Con la Playstation 5 molti si aspettavano un Playstation VR 2, ma purtroppo non sarà cosi’, o per lo meno al lancio della console.
PSVR 2 non è previsto con PS5 al lancio
Se pensavate di acquistare il bundle PS5 + PSVR 2, ci dispiace deludervi ma non è previsto. Dominic Mallinson, Global Head of Research and Development per PlayStation ha dichiarato:
La nostra intenzione non è quella di bombardare i consumatori e giocatori con troppe cose, il messaggio che vogliamo trasmettere non è quello di acquista questo, acquista quello, vogliamo concentrarci su una cosa alla volta, bisogna respirare tra un lancio e l’altro.
I giochi in realtà virtuale oltretutto non hanno attualmente un pubblico molto vasto, solo di recente abbiamo raggiunto il punto in cui uno sviluppatore può decidere se realizzare o meno un gioco VR o con tale supporto, perchè vi è la possibilità di guadagnare qualcosa.
Morale della favola? PSVR 2 arriverà ma solo dopo che PS5 sarà giunta sul mercato, probabilmente passeranno diversi mesi o forse anni prima di vedere il nuovo visore di Sony. Ci auguriamo che l’attuale visore sarà compatibile con PS5, ma solo il tempo potrà dirlo.