Battle Madelyn Princess: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 08-12-2018 8:41

Dopo il successo ottenuto nella campagna per la raccolta dei fondi necessari su Kickstarter per lo sviluppo, Battle Madeylin è finalmente arrivato su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Battle Madelyn Princess Recensione

Battle Madelyn può essere definita a tutti gli effetti la figlia o l’erede di Ghosts ‘n Goblins, sia per un comparto grafico e tecnico che lo ricorda che per un gameplay ispirato proprio al capolavoro firmato Capcom.

Il gioco ci fa vestire i panni di una comunissima bimba costretta al letto da un’influenza. A farle compagnia è il nonno, venuto a trovarla con una nuova storia da raccontarle, la cui protagonista è proprio sua nipote, descritta come una principessa guerriera, generosa e coraggiosa di nome Madelyn.

Battle Madelyn ci pone di fronte due differenti modalità: Storia e Arcade. Nella prima abbiamo a disposizione tutto l’occorrente per vivere le vicende della protagonista come fossimo all’interno di un racconto animato,  dalle cutscene a dialoghi, villaggi da visitare, negozi dove fare acquisti e molto altro.

Nella seconda modalità veniamo invece catapultati nel puro e semplice Arcade, quest’ultima rivolta a tutti coloro che sono cresciuti nelle sale giochi, alla ricerca di una sfida immediata ma più impegnativa.

La modalità Storia si apre con una scena animata, dove assistiamo ad un violento scontro tra Madelyn ed alcuni demoni. Il regno della bimba viene invaso da potenti forze demoniache, le quali causeranno la morte del suo fidato cagnolino e non solo.

Inizierà cosi il lungo viaggio della principessa guerriera, nel tentativo di scacciare via il male dal regno e vendicare la morte del suo migliore amico, divenuto un fantasma pronto ad offrirle supporto nel corso dell’avventura.

La Storia si distacca leggermente dalla modalità Arcade proponendo un gameplay che mescola i livelli tradizionali alle attività secondarie, con l’aggiunta naturalmente di cutscene animate.

Nel corso della suddetta modalità oltre a portare a compimento i vari livelli con tanto di boss, potremo tornare al villaggio per spendere il denaro accumulato per l’acquisto di pozioni, equipaggiamento ed abilità varie, con la possibilità di accettare nuovi incarichi secondari, ottenendone le ricompense previste.

La Storia è un susseguirsi di portali, presso i quali è possibile raggiungere nuovi mondi e livelli, con la possibilità di tornare sui propri passi per recuperare tesori ed altri oggetti. In qualsiasi momento potremo tenere sotto controllo tramite l’HUD sia la barra vitale di Madelyn che le armi ed abilità a disposizione.

Al termine di ogni livello ci troveremo faccia a faccia con un boss da sconfiggere, il quale si differenzia non solo in aspetto ma anche in punti deboli e attacchi, portandoci a studiare la migliore strategia per uscirne vittoriosi, ricevendo le ricompense associate.

La modalità Storia è dunque pensata per coloro che tra un livello e l’altro amano dilettarsi nello svolgimento di incarichi secondari, come l’eliminazione dei nemici o il recupero di oggetti, per non parlare dello sblocco graduale di abilità, armi ed equipaggiamenti vari.

L’Arcade invece è per chi è alla ricerca di un’esperienza di gioco immediata, la quale ci pone di fronte a livelli individuali, dove abbiamo fin da subito a disposizione il doppio salto ed altre abilità, ma con la differenza che la difficoltà è resa più elevata, nonostante un numero maggiore di vite.

Morire nell’Arcade equivale a ricominciare il livello, a differenza della Storia che presenta i checkpoint, con la possibilità di potenziarsi e migliorare le caratteristiche della principessa tramite i negozi.

Il tutto rappresentato con un comparto vecchia scuola sia per grafica e sonoro, il quale farà sicuramente scendere qualche lacrimuccia a coloro che sono cresciuti con il celebre Ghost ‘n’ Goblins di Capcom.

Generosa la longevità per la Storia a differenza dell’Arcade la quale risulta compatta ma più impegnativa. Se dovessimo catalogare Battle Princess Madelyn sicuramente lo collocheremmo nei MUST TO HAVE, ossia quei giochi in cui possederli è d’obbligo. 

Battle Madelyn Princess Gameplay Trailer

  • 6.4/10
    Grafica - 6.4/10
  • 7.6/10
    Gameplay - 7.6/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 6.6/10
    Trama - 6.6/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7/10

0.0

0.0
0%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato