Asterix & Obelix Slap Them All: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 11-12-2021 10:13

Il duo più amato nei fumetti, serie animate, film e videogiochi è tornato, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Asterix & Obelix Slap Them All, il nuovo picchiaduro a scorrimento 2D dedicato ai celebri galli.

Asterix & Obelix Slap Them All Recensione

Erano gli anni 90 quando Asterix & Obelix giunsero nelle salagiochi con un picchiaduro a scorrimento 2D che conquistò il pubblico. Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di numerosi videogiochi su Asterix & Obelix, appartenenti a generi differenti, come strategici, avventura, picchiaduro, platform e di corse. Microids dopo aver riportato sul mercato i Puffi, passa alla serie di Asterix & Obelix con Slap Them All, il quale ci ha divertito per qualche ora, con il suo stile grafico cel-shading che sembra uscito dal fumetto e che riprende le medesime meccaniche dell’epoca.

Nel gioco vestite i panni di Asterix e/o Obelix, giocabile in singolo o co-operativa locale, i quali dovranno difendere la Gallia, Bretagna ed altri territori dall’invasione romana, prendendo a schiaffi e pugni ogni soldato che capiti a tiro, in scenari rigorosamente in 2D. Nessuna abilità, personalizzazione o equipaggiamento da sbloccare, dovrete semplicemente avanzare in ciascun livello che compone l’avventura, eliminando ogni nemico capiti a tiro, ed assistendo all’inizio di ogni stage ad un breve dialogo tra i vari personaggi. Nel corso del gioco potrete fare affidamento su dei fulmini, i quali consentono al duo di attivare super forza e velocità.

Slap Them All è un picchiaduro 2D Arcade in tutto e per tutto, dunque non manca all’appello il contatore del punteggio, per sfidare il secondo giocatore a chi picchia il maggior numero di soldati romani ed esegue combo di vario tipo. La trama può essere affrontata a Facile, Normale o Difficile, con la possibilità a storia ultimate di sbloccre la modalità Libera, la quale permette di giocare e rigiocare i livelli tutte le volte che lo si desidera, nel caso in cui vi siano livelli specifici preferiti. Come detto non ci sono collezionabili, segreti da scoprire, personalizzazioni da sbloccare o alberi delle abilità, ciò lascia dell’amaro in bocca, dato che dovrete semplicemente completare i vari livelli di breve durata, picchiando romani con Asterix o Obelix.

Da elogiare indubbiamente il comparto grafico, il quale rende scenari e personaggi con uno stile che sembra disegnato ed animato a mano libera, accompagnando i livelli con una melodia di sottofondo che non infastidisce, con i celebri suoni o rumori emessi dai soldati scaraventati nel cielo o picchiati a volontà, come foste in un film di Bud Spencer & Terrence Hill. La longevità si attesta sulla normalità, dunque con una decina di ore circa arriverete ai titoli di coda, qualora optiate per leggere ogni singola riga dei dialoghi presenti tra un livello e l’altro. Morire con uno dei due personaggi segnerà il gameover, riportandovi dunque all’inizio del livello.

Asterix & Obelix Slap Them All è divertente, sia da giocare in singolo che multiplayer locale, passare delle ore a picchiare romani facendoli volare nel cielo, è un forte richiamo alle giornate in cui si trascorrevano ore in sala giochi spendendo la paghetta in gettoni con il picchiaduro dell’epoca.

Asterix & Obelix Slap Them All Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato