Arca’s Path: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-12-2018 8:49

Annunciato nel corso dell’E3 2018, Arca’s Path è disponibile da qualche giorno su Playstation VR ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione. Sviluppato da Dream Reality Interactive e pubblicato a Rebellion, Arca’s Patch porta il giocatore in un mondo virtuale dove il visore è l’unico controller a disposizione. 

Arca’s Path Recensione

Lo scopo del gioco è quello di condurre una sfera poligonale alla fine dei livelli, utilizzando soltanto il visore. Lanciato anche su Oculus Rift, Oculus Go, Steam VR e Samsung Gear VR, si tratta di un’esperienza di gioco in realtà virtuale decisamente originale.

La protagonista del gioco è una ragazza in un mondo in rovina, dove la speranza di assistere ad una rinascita è un solo un miraggio, fino a quando un giorno non troverà una maschera che le permetterà di vedere il mondo con occhi differenti. 

La maschera ad un tratto cessa di funzionare,  la nostra missione sarà quella di ripararla, recandoci in un mondo dalla medesima atmosfera della realtà, dove infelicità, distruzione e solitudine hanno preso il sopravvento sulla gioia. 

Arca’s Path fa leva sul solo movimento della tesa del giocatore come sistema di controllo, in un mondo di gioco realizzato in 3D la cui missione è quella di condurre la sfera poligonale fino alla fine del livello, evitando di cadere nel vuoto.

Ogni livello può essere portato a termine in modi differenti, ricorrendo alle scorciatoie per completarli in meno tempo possibile ma mettendo alla prova i propri riflessi. Nel corso dei livelli è possibile imbattersi in cristalli che consentono di sbloccare la sfida a tempo.

Non mancano all’appello i checkpoint, i quali consentono di ricominciare la partita dall’ultimo punto raggiunto ogni qual volta la sfera cadrà nel vuoto. 

Utilizzando il DualShock 4 tramite il touchpad, è possibile bloccare il movimento della sfera, allo scopo di ammirare il paesaggio surreale che ci circonda, individuando con estrema facilità i cristalli sparsi per il livello.

Il tutto realizzato con un comparto grafico low poly che non stanca la vista del giocatore, grazie ad una corretta gestione del sistema di illuminazione e distribuzione dei colori negli scenari. A coinvolgere maggiormente il giocatore troviamo una colonna sonora rilassante e che si sposa alla perfezione con le ambientazioni.

Arca’s Path è in grado di intrattenere il giocatore per l’intera durata del gioco, portandoci in un mondo surreale, dandoci davvero la sensazione di trovarci al suo interno.

Arca’s Path Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.8/10
    Sonoro - 7.8/10
  • 7.6/10
    Trama - 7.6/10
  • 7.2/10
    Longevità - 7.2/10
7.4/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato