Animal Shelter Simulator: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Il settore videoludico è ricco di Simulatori, quello di cui vogliamo parlarvi oggi renderà indubbiamente felici gli amanti degli amici a 4 zampe. A seguire dunque la Recensione di Animal Shelter Simulator, sviluppato da Incubator Games, la quale si è prefissata l’obiettivo di offrire ai giocatori un’esperienza rilassante, divertente e coinvolgente, specie se appassionati di animali.

Animal Shelter Simulator Recensione

Pur essendo un titolo generico, Animal Shelter vi permetterà di prendervi cura di gatti o cani, dopo la scelta dell’animale vi ritroverete a gestire la struttura che li ospiterà; attraverso un tutorial dettagliato che vi illustra tutto quello che c’è da sapere, sia per rendere quanto più accogliente possibile l’ambiente che occuparsi del nuovo arrivato. Il tutorial è stato pensato per illustrare le meccaniche principali; le quali vengono approfondite nel corso dell’esperienza, pur non essendo complessa ma immediata e abbastanza intuitiva. Come anticipato dovrete occuparvi anche della gestione della struttura, quindi pulire l’ambiente dove vivono, procurarsi i croccantini, giocare con loro in giardino e tenere d’occhio i vari indicatori, per soddisfare le esigenze degli animali.

Ottenuto abbastanza denaro potrete costruire nuove parti della struttura, ed espanderla con recinti, cortili, una clinica più fornita ed altri strumenti utili al caso. Ebbene si, gli animali possono ammalarsi, di conseguenza dovrete curarli con ciò che avete a disposizione, togliere loro le zecche, coccolarli e fargli il bagno.In Animal Shelter lo scopo principale è quello di prendersi cura degli amici a 4 zampe, sotto ogni aspetto, con la possibilità di cimentarsi anche in un book fotografico, scegliendo i vari filtri ed effetti per immortalare gli animali. Interessante la gestione della struttura, la quale consente di aggiungere edifici, riorganizzare quelli esistenti ed espandersi per accogliere sempre più animali. Ad effettuare la consegne, ad eccezione di quelle iniziali contenenti gli animali, se ne occuperanno dei droni veloci e silenziosi, i quali ridurranno lo stress per gli animali che non amano il rumore, oltre che preservare il rilassamento garantito dal’esperienza offerta.

Certo, Animal Shelter Simulator non è un capolavoro, è piuttosto e inevitabilmente ripetitivo, senza contare che gli ambienti sono simili tra di loro, con alcune differenze, quasi come se il team si fosse concentrato maggiormente sugli animali che su tutto il resto, tuttavia risulta un’esperienza gradevole da giocare, che sa intrattenere e divertire allo stesso tempo, qualora naturalmente siate appassionati di animali, e dopotutto è pur sempre un simulatore. Il titolo è in italiano, il che significa che coloro che non masticano la lingua estera potranno tranquillamente giocare senza la preoccupazione di trovarsi di fronte consigli, istruzioni o impostazioni di difficile comprensione. Se avete sempre sognato fare i veterinai e gestire un rifugio per animali, prendersi cura di loro e occuparsi della gestione della struttura, allora Animal Shelter fa indubbiamente al caso vostro. Si parte con il prendersi cura di ogni singolo gatto o cane per portarlo a crescere e diventare sano e forte, con lo scopo ultimo di darli in adozione.