9 Monkeys of Shaolin: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-10-2020 8:58

Dopo avervi parlato questa estate di Battletoads, oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di 9 Monkeys of Shaolin, un nuovo Beat’em up o comunamente detto picchiaduro a scorrimento, disponibile da qualche giorno su PC e Console.

9 Monkeys of Shaolin Recensione

In 9 Monkeys of Shaolin vestite i panni di un pescatore, il cui villaggio viene raso al suolo dagli invasori, la morte della famiglia ed i suoi amici lo porteranno in cerca di vendetta, per farlo chiederà l’aiuto di alcuni monaci esperti in combattimento.

Armati di bastoni, lance ed altri equipaggiamenti, dovrete farvi strada nella Cina Medioevale, in 25 differenti livelli, padroneggiando 10 armi e molteplici abilità, da sbloccare e potenziare con i punti ottenuti completando i livelli.

9 Monkeys of Shaolin è suddiviso in missioni, principali e secondarie, spetterà a voi decidere l’ordine con il quale giocarle, capitolo dopo capitolo, per ricevere ricompense esclusive e punti abilità per migliorare le capacità del protagonista.

Al termine di ogni capitolo vi attende un boss da sconfiggere, il quale vi porterà ad adottare la strategia dell’attacca e schiva. Come ogni picchiaduro a scorrimento non mancano all’appello le barri vitali sia del protagonista che degli avversari, oltre una serie di indicatori su schermo.

Dopo aver portato a termine la missione introduttiva, vi ritroverete nell’hub, dove potrete accettare nuovi incarichi, cambiare equipaggiamento, sbloccare abilità e dialogare con i monaci. Da elogiare la possibilità di affrontare l’avventura sia in singolo che co-operativa, locale e online.

9 Monkeys of Shaolin è supportato dalla lingua italiana per i testi, con un comparto grafico mix tra cartone animato e 3D, con un Gameplay divertente e impegnativo per certi versi, ma inevitabilmente ripetitivo. Dovrete affrontare livelli diversi tra loro in ambientazione ma con le stesse attività, ossia distruggere oggetti di scena per recuperare tè verde con il quale ripristinare l’energia, e molteplici nemici da sconfiggere.

10 gli equipaggiamenti da ottenere e molteplici le abilità suddivise in 3 differenti categorie, che poi sono gli stili di combattimento che il protagonista può adottare, dagli attacchi ravvicinati alla distanza. Dialogando con l’apposito monaco potrete accedere alla mappa delle varie località, dove vi sono missioni con ricompense differenti sia in oggetti che esperienza.

Al rientro all’hub avrete la possibilità di potenziarvi, cambiare armi e dialogare con i monaci per ottenere nuove informazioni sulla trama o sbloccare missioni. 9 Monkeys of Shaolin è affrontabile a differenti livelli di difficoltà, i quali variano per lo più in aggressibità da parte degli avversari, già ostici da sconfiggere a bassi livelli.

Gli avversari attacano spesso il giocatore simultaneamente, con colpi in grado di infliggere ingenti, la situazione migliorare col progredire della trama, grazie allo sblocco di abilità con le quali potrete avere la meglio, ciò dunque porta la difficoltà a scendere invece che salire in modo graduale.

Con meno di 10 ore completerete l’intera avventura, sopratutto se affrontata in co-operativa a difficoltà bassa. L’assenza di cali di frame rate e lunghi caricamenti, rende l’esperienza di gioco divertente e coinvolgente, si lascia giocare nonostante la sua inevitabile ripetitività.

Certo, non aggiunge novità in termini di Gameplay, come visto in Battletoads, ma è sicuramente un forte richiamo ai classici di un tempo.

9 Monkeys of Shaolin Gameplay Trailer

6.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato