PDP Cuffie wireless LVL50: Recensione e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-01-2021 12:37 Aggiornato il: 04-02-2021 11:15

Dopo le Pulse 3D Wireless di PS5, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione delle PDP Cuffie Wireless LVL50 per Xbox One e Xbox Series che abbiamo acquistato su Amazon e testato personalmente con la nextgen di Microsoft.

PDP Cuffie wireless LVL50 Recensione

Di Cuffie Wireless per PS4/PS5 ve ne sono molte, sopratutto quelle ufficiali Sony Playstation, mentre su Xbox One e Xbox Series purtroppo il 90% degli Headset presenti sul mercato sono con cavo. Vi è una manciata di cuffie wireless che potete acquistare per le console Microsoft e sono tutt’altro che economiche, il loro prezzo si aggira sui 100-250 euro, prodotte da aziende come Corsair e Turtle Beach.

Oggi vogliamo parlarvi del primo Headset Wireless da Gaming per Xbox economico, il cui costo si aggira sui 75 euro circa scontato, un’ottima soluzione e alternativa a prodotti più noti, disponibile anche nella versione Playstation con funzionalità simili. Chiaramente non aspettatevi di avere una qualità come quella offerta dalle Pulse 3D ma non sono niente male. Partiamo come sempre dal contenuto della confezione, la quale al suo interno include un Headset wireless, un cavetto USB per la ricarica e una chiavetta USB per l’utilizzo.

Contrariamente ad altri prodotti, le cuffie in questione non possono essere utilizzate con cavo JACK, dunque dovrete optare per la modalità Wireless, dopotutto chi acquista il suddetto Headset non è certo interessato ad usarlo col cavo, per quello vi sono molte e molte altre soluzioni più economiche ed universali presenti sul mercato.

Il collegamento alla Xbox Series o Xbox One avviene in modo istantaneo, vi basterà collegare la chiavetta USB ad una qualsiasi porta della console e mantenere premuto il tasto di accensione sul padiglione sinistro della cuffia per sincronizzarle. Sempre sul padiglione sinistro troverete la rotella che permette di decidere se dare priorità a chat o gioco, un pulsante per il cambio della modalità e naturalmente il microfono regolabile e la porta USB per la ricarica, mentre sul padiglione destro vi è la possibilità di regolare il volume.

L’ottima disposizione dei tasti permette un facile e rapido accesso durante l’utilizzo delle cuffie. L’Headset è estremamente comodo e leggero, consigliato per lunghe sessioni, con la possibilità di attivare e disattivare il microfono semplicemente alzandolo o abbassandolo. Le dimensioni dei padiglioni consentono di coprire l’intero orecchio, conferendo un senso di confort notevole, l’archetto superiore è regolabile manualmente e si adagia perfettamente sulla testa del giocatore.

Per migliorare ulteriormente la qualità del suono abbiamo acquistato l’app Dolby Atmos dallo store ufficiale ad un costo di 17 euro circa, una volta configurata diventa il centro di controllo per personalizzare l’esperienza Audio offerta da tutte le cuffie, accessibile tramite l’icona dell’Audio premendo il tasto Xbox, il risultato sopratutto con giochi come The Medium è davvero notevole.

Se avete una Xbox One o Xbox Series le cuffie wireless in questione potrebbero tornarvi davvero utili, qualora vogliate abbandonare definitivamente la cavetteria. Abbiamo decisamente apprezzato la decisione dell’azienda prouddtrice di aggiungere una modalità che permette di ascoltare la propria voce nelle cuffie, indispensabile quando si gioca a volumi elevati.

Se siete interessati all’acquisto vi rimandiamo al badge Amazon, anticipandovi che in questo periodo sono in offerta seppur di pochi euro, potete scegliere in alternativa la versione Playstation, anche se personalmente vi consigliamo di puntare più al Pulse 3D Wireless, dato che la differenza di prezzo è minima.

Offerta
PDP LVL50 Cuffie Gaming Wireless, Per Giocare su Xbox Series X | S, Xbox One e PC Windows 10, Nero
  • Connessione wireless fino a 12 metri, lunga durata della batteria, fino a 16 ore
  • Silenzia il microfono con un semplice gesto grazie alla funzione di disattivazione
  • Leggere e traspiranti per lunghe sessioni di gioco
  • Microfono bidirezionale, con eliminazione del rumore per una comunicazione chiara
  • Compatibile con Windows Sonic, così puoi goderti un audio spaziale per i giochi su Xbox Series X | S, Xbox One e PC Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Ps4 cuffie pulse cambio padiglione