Pulse 3D Wireless Headset: Recensione e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-01-2021 11:40 Aggiornato il: 04-02-2021 11:16

A distanza di mesi dal lancio, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione del Pulse 3D Wireless Headset, che abbiamo avuto modo di testare in questi giorni con titoli come Resident Evil Village DEMO e Demon’s Souls Remake, acquistate regolarmente su Amazon ad un costo di ben 99,99€ quando disponibili, dato che come la console è un accessorio abbastanza introvabile al momento.

Pulse 3D Wireless Headset Recensione

Partiamo prima di tutto dalla confezione, la quale al suo interno include il Pulse 3D Wireless Headset, un cavo USB per la ricarica, un cavo jack per il collegamento ad altri controller oltre che al Dual Sense e il dongle USB per il collegamento via wireless su console Playstation. Nel caso ve lo stiate chiedendo il Pulse 3D Wireless è compatibile anche con Xbox One, Xbox Series, PS3, PS4 e PC, ma naturalmente perde la funzionalità 3D disponibile esclusivamente su PS5 e nei giochi supportati.

Il Pulse 3D Wireless può essere usato in 2 modi tramite cavo jack o via wireless, quest’ultima soluzione solo su PS5. Ovviamente la nostra prova è avventuta sulla nextgen di Sony con titoli che sfruttano le sue potenzialità come Demon’s Souls Remake e la DEMO di Resident Evil Village rilasciata di recente, il risultato è davvero sorprendente.

Le cuffie presentano sul padiglione sinistro tutti i comandi oltre l’attacco jack e USB. Tra i pulsanti vi è lo switch per l’accensione e spegnimento, lo switch che permette di ascoltare o meno la propria voce, i pulsanti per regolare il volume e quelli per la gestione della cuffia, i quali permettono di dare priorità alla chat o gioco, infine vi è un ultimo pulsante che consente di attivare e disattivare il microfono.

Una volta accese e indossate, dopo naturalmente aver collegato il dongle USB alla PS5, potrete utilizzarle fin da subito, nonostante nelle impostazioni della console vi siano una serie di settaggi dedicati alla configurazione e personalizzazione delle cuffie, come quelli che consentono di scegliere il tipo di 3D, dato che come viene riportato nei settaggi ognuno percepisce il suono in modo diverso.

Scelto il volume, il tipo di suono ed altre impostazioni siete pronti a vivere un’esperienza Audio senza precedenti. Naturalmente le cuffie possono essere usate anche con tutti gli altri giochi, ma ovviamente qualora questi non supportino il 3D non avrete la stessa esperienza. Attualmente purtroppo sono pochi i titoli a sfruttare l’Headset, ma quella manciata di giochi offre un’esperienza divertente e totalmente immersiva, al punto che vi alienerete da ciò che vi circonda, portandovi ad essere completamente concentrati sul gioco.

In Village ad esempio avrete la sensazione che qualcuno stia davvero camminando sopra di voi o che vi stia inseguendo, per non parlare dei rumori in lontananza, un’esperienza da far venire la pelle d’oca anche quando non vi sono scarejump, il suono con l’Headset di Sony fa davvero la differenza. In Demon’s Souls Remake invece potrete captare la direzione da dove provengono i colpi o se vi sono eventuali minacce nei paraggi.

I padiglioni sono realizzati in modo da coprire completamente le orecchie del giocatore, morbidi e piacevoli da indossare anche per lunghe sessioni, sopratutto grazie ad un archetto che si adatta perfettamente alla testa di coloro che indossano l’Headset, conferendo un senso di leggerezza non indifferente. La posizione dei pulsanti sul padiglione sinistro consentono di accedere rapidamente e facilmente alle varie funzionalità in gioco, permettendovi dunque di disattivare o attivare il microfono, regolare il volume e decidere se dare priorità a chat o gioco.

Come anticipato le cuffie possono essere utilizzate anche con altre piattaforme, tuttavia solo con cavo JACK e non potrete ovviamente vantare dell’effetto 3D, dunque si tratta più che altro di un prodotto rivolto all’uso con PS5 che con altre console. L’acquisto dunque è estremamente consigliato qualora possediate la nextgen di Sony e vogliate vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon tramite il badge a seguire:

Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Gioca in tutta comodità con le cuffie wireless con microfono ottimizzate per l'audio 3D delle console PS5. Grazie alla ricarica USB Type-C e al doppio microfono con eliminazione del rumore, puoi chiacchierare agevolmente nel party sfruttando un'acquisizione vocale ultra nitida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato