Migliori accessori per Nintendo Switch – guida all’acquisto

Con l’arrivo della Nintendo Switch è cambiato il modo di giocare. Avere una console casalinga con la possibilità di portarsela fuori casa e continuare a giocare, è davvero una novità.  E intorno a questa console sono nati numerosi accessori con cui potrete migliorare il dispositivo ludico e potrete acquistare sia quelli originali che di terze parti a prezzi convenientissimi!

Nintendo Switch: Controller

La Nintendo Switch è già provvista dei due controller Joy-Con che hanno la possibilità di staccarsi dal tablet ed essere due controller per singoli player. Esistono numerosi colori tra cui scegliere e supporti per poter rendere il controller simile a uno di quelli di ultima generazione. Tuttavia esistono numerosi modelli da acquistare sia ufficiali che compatibili e con design accattivanti, customizzati con i vostri giochi preferiti o potrete scegliere tra numerose texture per rendere il vostro controller elegante.

Se siete interessati a conoscere i vari modelli disponibili sul mercato che secondo noi sono i migliori joystick per Swtich.

vi invitiamo a leggere: I migliori controller per Switch – guida all’acquisto

Joy-con Nintendo Switch

Se volete cambiare i vostri Joy-Con, una buona alternativa è quella di casa Hori, il modello Mario Bros. Sono joycon con licenzia ufficiale Nintendo e dotati di tutte le funzionalità tipiche del modello originale. La particolarità di questo prodotto sta proprio nella serigrafia che richiama il gioco di Mario, in colore Rosso con rifiniture bianco e nero. Può essere utilizzato con la console in modalità portatile e funzionale con ogni gioco. Disponibile anche con serigrafia Zelda, Pikachu, Pikachu Black & Gold Edition.

[amazon box=”B08L4BVGDN”]

Accessori Nintendo Switch Joy-con

Un accessorio che non può proprio mancare è la base di ricarica per Joy Con. Il modello che vi presentiamo è sempre di casa Hori, prodotto con licenza ufficiale Nintendo e realizzato con materiale di qualità. Attraverso questo praticissimo stand, potrete ricaricare fino a 4 Joy con e verificare lo stato di ricarica tramite appositi indicatori Led sulla parte superiore della struttura.

[amazon box=”B01MZAUN5E”]

Accessori Switch Oled

Se avete acquistato il nuovo modello di casa Nintendo, la versione OLED, quello che non può mancare è un kit di accessori che vi permetterà di avere tutto quello di cui avete bisogno. Vi proponiamo questo kit prodotto dall’azienda Heystop e al suo interno ha ben 23 accessori riportati qui di seguito:

  • Porta card da gioco: per avere tutti i vostri giochi in una comoda valigetta suddivise in ben 12 aree di archiviazione
  • Proteggi schermo: Una copertura completa per il display, sottile ma al tempo stesso resistente con la finalità di proteggere il display da eventuali graffi. Inoltre è ottima anche per la protezione degli occhi durante l’utilizzo della console.
  • Touch Pen: Pennino touch screen molto sottile e preciso. Realizzata con gomma morbida.
  • Impugnature: Custodie e rivestimenti sia per joycon, per controller e per volanti. Molto pratici nel suo utilizzo e rimovibili in qualsiasi momento.
  • Stazione di ricarica: Base di ricarica per Joy con. Può caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.
  • Supporto per console : Supporto per giocare alla console mettendola in una posizione rialzata.

[amazon box=”B09K3R6RBD”]

Accessori Switch Amazon

Seppur è una console domestica ma con la possibilità di portarsela dietro, esistono numerosi accessori disponibili su Amazon che comprendono anche custodie che permettono di proteggerla durante il trasporto ed evitare quindi che si danneggi e si graffi. Qui di seguito vi mostreremo alcuni modelli interessanti che vi permetteranno di custodire la vostra Nintendo Switch e al tempo stesso avere tutti gli accessori a portata di mano.

Kit Accessori Nintendo Switch

Se volete munirvi di tantissimi accessori per la vostra Nintendo Switch e fare un unico acquisto, il Kit della Orzly è quello che potrebbe far per voi. All’eterno del set ci sono tanttissimi accessori come custodie, stand di ricarica e supporti in silicone per protezione, ma anche impugnature e pellicole. Sono accessori comodi e pratici, compatibili con la vostra console e realizzati con buon materiale. All’interno della confezione potrete trovare: Case & protezione per il display [X2], Volanti [X2], Joy Con Grips [X2], Joycon & Pro-controller (stazione di ricarica), Switch Comfort Grip Case, Supporto per console, Cuffiette, Cavo USB, Pennino.

[amazon box=”B076JCWNQS”]

Kit Accessori per Nintendo Switch

Un altro kit completo da accessori che vi vogliamo presentare, è quello del brand Eovola… un’idea interessante anche per chi vuole fare un regalo. Questo Kit della Eovola vi permetterà di avere in un unico pacco tanti accessori per la vostra console e contiene:

  • Custodia per proteggere la Nintendo Switch
  • Custodia trasparente
  • Una stazione di ricarica per Joy Con (che può contenere fino a 4 controller)
  • Una pellicola per proteggere il tablet
  • 2 Volanti colorati
  • 2 Supporti per i Joy con e trasformali in classici controller
  • 4 Cappucci
  • 1 Custodia per i giochi

[amazon box=”B0792QJ28Y”]

Accessori Nintendo Switch Amazon

Cover per Nintendo Switch

La cover per Nintendo Switch dell YoRHa è molto plastica, realizzata in silicone e ottimizzata per proteggere la vostra Nintendo Switch da eventuali urti. La cover è provvista di anche di coperchi da inserire sui vari tasti e manopole quando non la si sta utilizzando e consente di avere una protezione a 360° durante il trasporto. Costa poco ed è disponibile in vari colori.

[amazon box=”B076D21CKR”]

MoKo Nintendo Switch Case

Se volete proteggere la vostra Nintendo Switch, ma non volete perdere il design della console portatile, allora questa cover potrebbe fare al caso vostro. E’ realizzata per proteggere la Nintendo Switch da graffi e urti, è divisa in tre parti: una per il tablet, 1 per il joy con sinistro e 1 per il destro.

Ha un design sobrio e strutturato per poterla proteggere la console senza impedirne i movimenti con i tasti, i ritagli sono molto precisi. Ergonomico e antiscivolo, permette di giocare in assoluta libertà senza impedimenti.

[amazon box=”B07Z39SZZF”]

Nintendo Switch: batterie esterne

Essendo progettata per essere una console domestica, la Nintendo Switch possiede una batteria standard che permette di poterla utilizzare anche fuori casa per un breve periodo, infatti con una batteria da 4310 mAh sarà possibile giocare solo poche ore. Potrebbe aiutarvi acquistare una batteria esterna in modo da poter giocare in assoluta libertà quando si è in viaggio e non si vuole rinunciare a giocare.

GIM Caricabatterie Portatile 20000 mAh

Questa batteria esterna (o powerbank) vi permetterà di ricaricare la vostra console quando siete fuori casa. E’ un powerbank da 20000 mAh con ricarica rapida e ingresso di tipo USB e USB-C. Adatta ad ogni dispositivo, tra cui anche la vostra Nintendo Switch. Facile da utilizzare e realizzato con buon materiale e dal design elegante. Sulla parte degli ingressi è presente anche un display che consente di notificare il livello di ricarica.

Specifiche tecniche

Dimensioni: 22.4 x 11.1 x 4.1 cm | Peso: 560 gr | Capacità: 20000 mAh | Input:  20V/3.25A |

[amazon box=”B08XQ1PLSQ”]

Nintendo Switch: micro SD

Un altro accessorio da acquistare per poter migliorare la vostra Nintendo Switch sono le schede micro SD, utilissime per aumentare la capacità della vostra console nel salvataggio dei dati. Attraverso di esse potrete aumentare il salvataggi, caricarci giochi ed immagini oltre a contenuti scaricati. La Nintendo Switch ha di base una memoria da 32 GB ma tolto il sistema, restano appena 25,8 GB. Qui di seguito vi mostreremo alcuni modelli di micro SD in grado di poter soddisfare l’esigenza di avere maggior storage.

SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 200 GB

Questa Micro SD ha una capacità di memoria di 200 GB con caricamenti rapidi ad alte prestazioni e classe di velocità 10 e velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. E’ possibile scegliere vari tagli a partire da 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB, 256 GB, 400 GB e 512 GB.

La Micro SD è compatibile con tutti i dispositivi e potrete archiviare al suo interno fino a 24 ore di gameplay.  Resiste agli ultra e tramite l’app SanDisk Memory Zone avrete la possibilità di gestirne i files in assoluta semplicità. All’interno della confezione troverete anche un adattare SD per utilizzarla anche su fotocamere.

[amazon box=”B073JY5T7T”]

Samsung Memoria MB-MC64GA EVO 

La scheda Micro SD Evo Plus di Samsung può essere considerata una delle migliori in vendita su Amazon. E’ dotata di 64 GB di memoria ma con la possibilità di scegliere tagli tra 32 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB con prezzo inferiore a quella della SanDisk. La micro SD una velocità di scrittura pari a 100 MB/s ed è provvista di adattatore SD per poterla utilizzare anche su altri dispositivi che richiedono un formato più grande.

[amazon box=”B06XFZV9JY”]

Accessori Nintendo Switch Lite

Se avete provvisto a munirvi di batteria, di una cover e pellicola per proteggere la vostra console e ne avete aumentato la capacità di memoria, allora potrebbero interessarvi altri interessanti accessori per rendere la vostra Nintendo Switch ricca di funzionalità.

Nintendo Switch Dock Set

La Nintendo Switch Dock Set solitamente esce nella confezione della console, ma è un dispositivo importante e fondamentale di cui non potrete di certo fare a meno. Questa piattaforma consente di poter ricaricare la vostra console in modo semplice, semplicemente inserendo il tablet all’interno della fessura del dispositivo. La confezione include un cavo HDMi e ovviamente l’alimentazione per la stazione ricaricante.

[amazon box=”B071992NQ2″]

TFY Supporto in Silicone per Poggiatesta

Se viaggiate e volete far giocare vostro figlio in auto, allora questo accessorio potrebbe fare al caso vostro. E’ un supporto adatto per Switch che permette di avere il tablet a disposizione e giocare in assoluta libertà con il controller.

[amazon box=”B07C3L3471″]