Ecco i giochi multiplayer più popolari degli ultimi 5 anni e i nuovi trend emergenti

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 20-01-2022 11:25 Aggiornato il: 20-01-2022 11:26

Sempre più apprezzati da un numero crescente di persone, i videogiochi, che siano online, su una console di gioco o su uno smartphone, ci fanno compagnia e ci divertono a tutte le età. È oramai assodato che sono in grado di stimolare e migliorare alcune abilità e capacità cognitive e servono anche a concentrarsi meglio e più a lungo. In questo articolo parleremo dei giochi multiplayer più amati negli ultimi tempi e dei nuovi trend emergenti in fatto di gaming. 

I giochi multiplayer più amati degli ultimi 5 anni 

Immersi nei loro personaggi, fra intrighi, sfide ricche di adrenalina e ambientazioni eccezionali, i player si sfidano gli uni contro gli altri oppure collaborano per un’entusiasmante missione comune. Ecco quali sono i giochi multiplayer più amati negli ultimi tempi: 

Non si può non partire da Minecraft, il videogioco anche educativo sviluppato nel 2009, che consente di esplorare un mondo a blocchi alla ricerca di attrezzi ed entità da combattere, cooperando o lottando contro altri giocatori reali. Ormai è considerato un classico intramontabile. 

Fortnite è un altro fenomeno che ha ottenuto un successo notevole con la modalità multiplayer, che ospita fino a cento giocatori nella stessa partita. Ha caratteristiche uniche che, fino al suo sviluppo, non esistevano in altri giochi, come la costruzione di strutture difensive. I diversi livelli di match making rendono il titolo giocabile da tutte le età e gradi di abilità. 

Call of Duty è un gioco multiplayer sempreverde che sforna spesso nuove versioni eccitanti e adrenaliniche. Tutti i titoli sono sempre molto amati dai player che rendono ogni nuova uscita un trionfo. 

The last of us è un altro videogioco tra i più premiati di sempre che ha ottenuto un successo ancora più grande con la modalità multiplayer, che ospita fino a otto giocatori. L’aspetto altamente realistico del gioco è la caratteristica che i player apprezzano di più. 

GTA V, campione nel realismo estremo e da sempre molto amato, offre brividi senza pari ai propri giocatori (rigorosamente maggiorenni!) con ogni nuova uscita e con ogni sfida all’insegna della velocità. 

I nuovi giochi e i trend più apprezzati 

Gli smartphone hanno sicuramente rivoluzionato il modo di giocare di tanti player in tutto il mondo. La possibilità di collegarsi da qualsiasi luogo al proprio titolo preferito e sfidare nuovi avversari in eccitanti avventure è un’opportunità impagabile per tanti player. 

Ecco quindi spiegato il successo di tanti nuovi titoli appartenenti a generi diversi, come ad esempio quelli dei casinò, piattaforme dedicate a roulette, giochi di carte e tanto altro che attirano sempre nuovi giocatori con bonus per casinò live da sfruttare per vivere un’esperienza alternativa. 

Sono sempre di più anche i titoli collegati alla realtà virtuale, giocabili tramite visori e accessori per il corpo e uno smartphone, per immergersi completamente in un altro mondo. 

Il cloud gaming 

Ormai, anche le piattaforme di gioco offerte dai più grandi produttori segnano un trend in grandissima crescita. La possibilità di giocare subito e online al titolo preferito spendendo cifre irrisorie rispetto a quello che costava una volta un CD con l’ultimo titolo appena uscito, consentono a molti più giocatori di scegliere i giochi preferiti e utilizzarli nell’immediato. Questo fenomeno è definito “cloud gaming”. 

Perché i giochi multiplayer hanno successo? 

I giochi multiplayer possono essere utilizzati da più partecipanti nello stesso momento, sia tramite un unico dispositivo come il computer, la console o un cellulare, oppure tramite vari apparecchi tra loro connessi. 

Si tratta spesso di giochi di strategia online, dove ci si prepara a eseguire le missioni e in seguito si compiono, insieme, le azioni necessarie a portare avanti il proprio livello. Consentono dunque di giocare, sfidare e interagire con amici o estranei da tutto il mondo e sono decisamente i preferiti dai player in generale negli ultimi anni. 

L’interazione e il continuo aggiornamento messo a disposizione per le diverse tipologie e abilità dei giocatori hanno un forte ascendente e sanno conquistare persone di tutte le età. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato