Xbox Series: Scoperta una funzionalità segreta nel Controller

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 09-02-2021 8:23

Eravate a conoscenza che il controller della Xbox Series cela una funzionalità segreta che non viene riportata nei manuali? A scoprirlo sono stati diversi utenti, ciò ha spinto un certo Timo Wolf su Twitter a mostrarne il funzionamento.

Ecco la funzione segreta nel controller Xbox Series

Timo Wolf, il quale sostiene di lavorare per Microsoft, ha mostrato in azione la funzionalità rimasta nascosta fino ad oggi, vale a dire la possibilità di sincronizzare il controller via Bluetooth con PC/Mobile e Console allo stesso tempo, passando da un dispositivo all’altro con pochi click, senza dover sincronizzare ogni volta il controller.

Se ad esempio utilizzate il controller su PC/Mobile e Xbox, non dovete grazie a questa funzione associarlo ogni volta, ma potete passare velocemente al dispositivo in uso. In che modo? Presto detto. Vi basterà premere il pulsante di sincronizzazione per 3 secondi fino a quando vedrete lampeggiare il logo del controller, dopo di che per passare da un dispositivo all’altro dovrete premere 2 volte il tasto di sincronizzazione.

Comodo non trovate? Considerando che il controller a differenza di altri presenti sul mercato non presenta uno switch per passare da un dispositivo all’altro, questo è l’unico modo. Il funzionamento però è valido solo se collegate il controller via Bluetooth e non tramite la chiavetta USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato