Xbox Series: Il controller si aggiorna con una novità

Microsoft ha reso disponibile di recente un nuovo aggiornamento o Firmware per il controller Xbox Series X e Series X, il quale porta la versione dello stesso alla 5.13.3143.0, introducendo una novità gradita quanto di grande utilità, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Xbox Series: Arriva la personalizzazione del tasto Share

Con il nuovo aggiornamento del controller Xbox Series, come da titolo viene aggiunta la possibilità di personalizzare il tasto Share, usato fino ad oggi solo per la cattura degli screenshot.

Dopo l’aggiornamento potrete modificare l’uso del tasto in modo tale che alla pressione ad esempio potrete accedere al al menu Opzioni, accessibilità, controlli del volume, invio messaggi, party, visualizzazione obiettivi, lista amici, impostazioni video e molto altro ancora.

Non è tutto, potete anche rimappare il tasto Share, utilizzandolo come avviene con il Dual Sense, vale a dire pressione singola, doppia pressione o pressione protratta. Tuttavia per poter usufruire di questa interessante novità dovrete far parte del programma Xbox Insider, quindi scaricare l’app Xbox Insider Hub, eseguirla ed entrare a far parte del programma, scegliendo il canale di distribuzione degli aggiornamenti più adatto alle vostre esigenze.

Dopo che sarete stati approvati da Microsoft, potrete sia aggiornare la console che il controller, ricevendo novità in Anteprima, quindi prima del rilascio pubblico. In qualsiasi momento potrete uscire dal programma e tornare alla versione pubblica del Firmware. L’aggiornamento del controller è in fase di distribuzione, ciò significa che potrebbe volerci del tempo prima che sia disponibile per tutti.

https://twitter.com/neonepiphany/status/1490814277216731136?s=20&t=kqf3g-DLOwhsk-Q7A-O24g