Xbox Series e Xbox One: Ecco come Microsoft velocizzerà gli aggiornamenti

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 18-01-2021 8:48

Il giornalista e insider Brad Sams, in un recente post pubblicato su thurrott, ha svelato i piani che Microsoft sta già attuando per velocizzare il processo di aggiornamento delle sue console, dal download all’installazione di nuovi Firmware Xbox One e Xbox Series.

Aggiornamenti veloci su Xbox One Xbox Series

Microsoft ha già iniziato i primi test per rendere gli aggiornamenti delle sue console più veloci possibili, riducendo dunque non solo il tempo richiesto per il downlaod dei file ma anche la loro installazione. L’intero processo è stato snellito già per i membri del programma Xbox Insider che si affidano all’anello Omega per ricevere aggiornamenti.

Brad Rossetti, programmatore presso Microsoft, su Twitter ha affermato:

Alcuni utenti che partecipano al programma Xbox Insider con Anello Omega, riceveranno il nuovo Firmware. Stiamo lavorando ad un sistema che permette di accelerare l’installazione delle nuove build, senza dover dunque installare l’intero sistema ma apportando solo le modifiche principali.

Prossimamente dunque tutti i giocatori potrebbero usufruire delle importanti modifiche al sistema di gestione degli aggiornamenti, ritrovandosi la console aggiornata in un tempo decisamente ridotto, grazie al download e installazione solo dei file necessari invece che dell’intero sistema. Un discorso simile avviene già con Windows 10 da diverso tempo oramai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato