Xbox One Scarlett, Anaconda, Anubis: Svelate le specifiche tecniche?
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-01-2019 8:40
Il 2019 riserba tante sorprese tra cui il possibile annuncio delle PS5 e Xbox Scarlett, Anaconda o Anubi (nomi provvisori). In data odierna veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche della nuova console di Microsoft che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita.
Xbox Scarlett: Svelato l’Hardware?
Secondo le ultime voci di corridoio, la nuova Xbox alias Scarlett, alias Anaconda o Anubi, monterà il seguente hardware:
- CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
- GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
- Memory: 16GB GDDR6
- Hard Disk: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
- DirectX Raytracing + MS AI
Hardware decisamente notevole, considerando che PS5 secondo dei rumors monterebbe una GPU Navi 10 Lite e una CPU: 8 core fisici a 3,2 GHZ, naturalmente trattandosi di rumors vi invitiamo a considerali tali fino a quando non verranno annunciate ufficialmente.
Grazie alla tecnologia di cui disporrebbe la nuova Xbox, la console potrebbe sfruttare il Ray tracing e sistemi di intelligenza artificiali. Si vocifera inoltre che la console potrebbe chiamarsi Anubis oltre che il già chiacchierato Anaconda o Scarlett.
I primi devkit della nuova console potrebbero essere distribuiti a partire dalla GDC 2019, la quale si terrà dal 18 al 22 Marzo. Non ci resta che attendere, nel frattempo cosa ne pensate dell’hardware trapelato in rete?
Vi ricordiamo o informiamo che sempre secondo i rumors, la nuova console verrà commercializzata in 2 versioni, una con il lettore ottico e l’altra senza. L’obiettivo di Microsoft con la nuova Xbox è quello di abbandonare definitivamente il formato fisico per abbracciare digitale e Cloud Gaming.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Il Cloud Gaming arriverà negli eSports?