Xbox One : Microsoft spiega le funzioni del nuovo controller

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-05-2013 8:39

In questo articolo, vogliamo condividere con voi le parole di Microsoft, in merito alle funzioni del nuovo controller per Xbox One.
xbox one controller

I tasti Start e Back sono stati sostituiti da 2 nuovi pulsanti chiamati Menu e View. Anche se il design dei pulsanti è differente, le funzioni sono simili.  Il tasto Menu permetterà di accedere alle impostazioni di un applicazione o un gioco, quindi sarà l’equivalente del tasto Start. Il tasto View invece, permetterà di cambiare i contenuti mostrati sullo schermo. Ad esempio in un RPG, sarà possibile decidere se visualizzare la mappa di gioco, l’albero del personaggio e cosi via dicendo. In un FPS invece, con View sarà possibile decidere se visualizzare i giocatori connessi alla partita, i risultati ecc, infine in un applicazione multimediale, potrete cambiare la visualizzazione dei video o dei brani musicali.

Parlando del logo Xbox, posizionato in alto e di colore bianco, avrà una funzione simile a quella dell’attuale controller. Quindi i giocatori potranno richiamare dei menu, visualizzare i giocatori connessi alla console, ecc.. Infine come ultimo ma di certo non meno importante componente troverete un D-PAD leggermente differente da quello su Xbox360.Il nuovo D-PAD è stato progettato per risultare comodo, intuitivo, funzionale.

Cosa ne pensate del nuovo controller? Guardandolo sembra un mix tra quello della prima Xbox e della Xbox360, non trovate?  Salvo imprevisti, la nuova Xbox One arriverà nei negozi ad un costo non ancora rivelato, a partire dalla fine del 2013, in contemporanea con il lancio della Playstation 4 di Sony.

Il 2013 è un anno decisivo per il mondo del gaming, la sfida di nuova generazione tra i due colossi è appena iniziata, nonostante le console non siano ancora state immesse sul mercato. Dopo aver visto la conferenza di Microsoft e quella di Sony, quale console avete intenzione di acquistare? e perchè?

A voi i commenti e considerazioni personali