Gran Turismo 6 su PS3 : Le motivazioni di Polyphony Digital

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-05-2013 8:53

In data odierna, Polyphony Digital, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il team a sviluppare Gran Turismo 6 su PS3 e non su PS4.

gran turismo 6

Sulle pagine del PlayStation Blog, il CEO di SCEE Jim Ryan afferma :

Abbiamo prodotto Gran Turismo, Gran Turismo 2 su PS One, Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4 su Playstation 2 e infine Gran Turismo 5 su Playstation 3. La differenza tra GT e GT 2 è incredibile ma comunque sono stati prodotti sulla stessa piattaforma. La differenza tra GT3 e GT4 è enorme. Per questo motivo siamo convinti che GT6 anche se arriverà sulla stessa console, sarà un gran bel passo avanti rispetto a GT5.

La Playstation 3 ha ancora del potenziale da sfruttare e noi abbiamo intenzione di farlo. Un altro fattori che ci ha spinto a produrre il gioco su PS3 e non su PS4, riguarda le 70 milioni di unità vendute.  Siamo giunti ad un punto in cui l’hardware è maturo, e quindi può essere sfruttato al massimo conoscendo tutte le sue potenzialità e caratteristiche. Questo è quanto possono affermare gli sviluppatori. Amiamo la nuova tecnologia e siamo intenzionati ad utilizzarla (riferito alla ps4), per questo motivo potremmo sia sviluppare un porting di GT6 che un nuovo capitolo della saga. L’elemento principale che caratterizza GT6 è il mescolare la realtà con il virtuale. Due mondi completamente diversi.

Morale della favola? Polyphony Digital ha deciso di produrre il sesto capitolo su PS3 sia perchè attualmente la console è posseduta da una bella fetta di utenza, sia perchè è possibile sfruttare delle potenzialità che non sono state utilizzate con il quinto capitolo. Un ragionamento che non fa una piega. Che senso ha sviluppare un gioco su una console che non tutti acquisteranno al lancio? Detto questo vi ricordiamo che Gran Turismo 6, sarà disponibile a partire dalla fine del 2013.

A voi i commenti e considerazioni personali.