Xbox One : Microsoft firma un accordo con SKY

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-05-2013 9:11

Il boss di Microsoft Sudios, Phil Spencer, durante l’evento Microsoft che si è tenuto giorni fa, ha annunciato l’accordo con SKY per l’Europa, per la trasmissione di programmi televisivi su Xbox One.

xbox one

Tutti gli abbonati SKY, potranno vedere i canali televisivi direttamente sulla XBOX ONE con il proprio abbonamento, utilizzando quindi la nuova console di Microsoft come se fosse un decoder. In aggiunta, Microsoft sta brevettando un sistema riguardante gli obiettivi nei video. Immaginatevi di poter sbloccare obiettivi guardando un episodio o una serie completa, tanto per fare un esempio.

Ecco le parole di Microsoft :

Quando un giocatore/utente guarda un filmato resta passivo, non ha modo di interagire, con il nuovo sistema, vogliamo offrire ai giocatori la possibilità di ricevere ricompense dalla visione di video, quindi renderli dinamici.

Per ora è solo un brevetto, tale funzionalità, potrebbe vedere la luce su console già dal lancio o nei prossimi mesi/anni. Cosa ne pensate della possibilità di sbloccare obiettivi guardando dei filmati? Dato che siamo in scia di obiettivi, vogliamo informarvi se non lo sapete, che su Xbox One gli sviluppatori potranno aggiungere obiettivi ogni qual volta lo riterranno opportuno, senza rilasciare DLC a differenza di quanto accade ora. Su Xbox360, per aggiungere obiettivi ad un gioco, gli sviluppatori, devono creare dei DLC.

Su Xbox360 non solo gli obiettivi potranno essere aggiunti con un aggiornamento ma anche rilasciati sotto forma di sfide giornaliere, settimanali o mensili. Microsoft con Xbox One ha deciso di offrire maggiore divertimento ai giocatori. Cosa ne pensate di tale scelta? Una cosa è certa per tutti gli appassionati di obiettivi (come me) è una vera e propria manna dal cielo. Xbox One salvo imprevisti, arriverà nei negozi per la fine del 2013 ad un prezzo ancora sconosciuto, anche se secondo delle voci di corridoio dovrebbe aggirarsi sui 350 euro circa.