Xbox Live : Novità in arrivo per gli account!

Neowin, ha riportato una notizia molto interessante che vogliamo condividere con voi, con la premessa che non essendo stata confermata o smentita da Microsoft, per ora è da prendere con le pinze.

Secondo le voci di corridoio, pare che Microsoft, abbia intenzione di introdurre un sistema su xbox live che permette di migrare il proprio acccount da una regione ad un altra più velocemente e facilmente. Gli utenti, potranno cambiare regione una volta ogni 3 mesi ma con delle limitazioni. Sarà possibile trasferire gamertag con tanto di obiettivi ma i contenuti esclusivi per una determinata area geografica non potranno essere utilizzati altrove cosi come l’abbonamento a xbox music.

Quante volte avete cambiato la regione del vostro account per accedere a dei contenuti presenti altrove? Di recente ad esempio, è stata rilasciata per errore, la demo di Crimson Dragon sul marketplace giapponese, inutile dire che con un account occidentale, non era possibile scaricarla. Non sappiamo se e in che modo avverrà il cambio di regione. Secondo delle voci di corridoio, verrà aggiunta una nuova voce, che  permetterà ai giocatori di cambiare regione seguendo dei passaggi molto veloci. Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Credete che si tratti di un rumors?

Cogliamo l’occasione per informarvi che nel corso del 2013, Microsoft ha intenzione di rilasciare una lunga serie di nuove applicazioni per il marketplace, per non parlare del fatto che giorni fa, Major Nelson ha avviato un conto alla rovescia in vista dell’E3 2013 che si terrà a Los Angeles a partire da Giguno 2013. Alcuni affermano che nel corso dell’E3 2013, Microsoft annuncerà e mostrerà la nuova console, con Kinect 2.0 integrato, chip grafico molto più potente e lettore bluray.  Il 2013 è appena iniziato, sicuramente ne vedremo delle belle, questo è poco ma sicuro.

A voi i commenti e considerazioni personali.