Xbox Live BETA Program Preview Update : Registrazione della console

Sìamo giunti all’ultima fase del programma beta preview che riguarda l’aggiornamento alla nuova dashboard per Xbox360. Prima di procedere nella lettura dell’articolo, vi informiamo che tale procedimento è valido ed è rivolto solo a coloro che hanno seguito le fasi precedenti.

Il programma beta consiste nelle seguenti fasi :

  • Iscriversi al sito connect
  • Iscriversi al programma beta
  • Convalidare la gamertag
  • Registrare la console
  • Aggiornare
Se avete seguito tutte le fasi allora non vi resta che passare all’ultima fase ovvero Registrare la console, ultima fase da parte degli utenti poichè l’aggiornamento spetta a Microsoft.
La prima cosa da fare è collegarvi al sito https://connect.microsoft.com/XboxLIVEUpdate ed eseguire il login con i propri dati, quelli immessi al momento della registrazione al portale. Se avete completato le altre fasi e siete stati approvati da Microsoft, dovreste notare sulla sinistra una voce chiamata “Codici Product Key”, cliccate su tale voce per accedere a una nuova schermata dove potrete generare un codice di 24 cifre.
Tale codice dovrà essere inserito sulla vostra console, quindi accendetela, collegatevi al servizio Xbox Live, andate su Riscatta Codice e inserite il product key ottenuto. A questo punto partirà il download di un programma, una volta scaricato dovrete avviarlo e seguire la procedura. Se tutto andrà a buon fine, la vostra console verrà ufficialmente registrata nei server di Microsoft, spetterà al noto colosso attivare la vostra console abilitandola per l’aggiornamento.
La procedura richiederà circa 3 giorni lavorativi, dopo di che una volta connessi al live non vi resterà che aggiornare. Per tutti coloro che non partecipano al programma beta, la dashboard sarà disponibile a partire dal 25 Novembre 2011, come la scorsa edizione, coloro che partecipano non potranno parlare con gli altri utenti attraverso i party. Ma quali sono i cambiamenti apportati alla nuova NXE2 alias Twist Control? Vediamoli insieme
– Introdotto il servizio Youtube
– Migliorati i social network Facebook e Twitter
– Introdotto il motore di ricerca Bing
– Esteso l’utilizzo del Kinect a tutta la dashboard con tanto di comandi vocali
– Introdotto il servizio cloud per poter memorizzare su spazi online il vostro profilo e i salvatagi
– Migliorato il Marketplace con una gestione dei contenuti ottimizzata per la nuova dashboard
– Nuovo stile grafico