Xbox Game Pass e Cloud Gaming: Gli annunci di Microsoft alla Gamescom 2021
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 25-08-2021 7:11
In occasione dell’Xbox Games Showcase per la Gamescom 2021, tenutosi ieri sera, Microsoft ha annunciato delle importanti novità sia per il Game Pass che per il Cloud Gaming, a seguire vi riportiamo i dettagli.

Novità in vista per Game Pass e Cloud Gaming
Iniziamo dalla novità più importante, vale a dire l’arrivo del Cloud Gaming per la fine dell’anno su Xbox One e Xbox Series. Ciò significa che tra pochi mesi potrete giocare titoli come Microsoft Flight Simultor e The Medium, che sono esclusivi Xbox Series, anche su Xbox One tramite lo Streaming!
Tutti gli abbonati Xbox Game Pass potranno usufruire del servizio gratuitamente, dunque senza costi aggiuntivi e senza la necessità di scaricare giochi nella memoria interna. Cloud Gaming presenta oltre 100 giochi supportati e molti altri se ne aggiungeranno nel corso del tempo. Per poter usufruire di questa possibilità assicuratevi di avere una connessione di almeno 10 Mbps con Wi-Fi a 5 Ghz.
La seconda novità invece riguarda l’arrivo di 11 nuovi giochi Humble Bundle nel Game Pass fin dal giorno di uscita, ossia:
- Archvale
- Next Space Rebels
- Midnight fight express
- Dodgeball Academia (disponibile)
- Bushiden
- Flynn Son of Crimson
- Unpacking
- Signalis
- Unsighted
- Chinatown Detective Agency
- Into the Pit (19 ottobre)
I giochi saranno giocabili su PC, Xbox One, Xbox Series e Cloud Gaming. A seguire potete dare uno sguardo ai Gameplay con il Trailer: