Xbox 720: debutto rinviato a maggio?

Pubblicato da: alex- il: 04-04-2013 21:00

Xbox-720

Nuove indiscrezioni in merito alla nuova Xbox 720: potrebbe essere annunciata soltanto a fine maggio.

Nulla ancora di certo ovviamente, ma non lo è nemmeno la data che fino ad oggi è la più gettonata per la nuova console di Microsoft, ovvero il 26 aprile.

I rumor provengono dal giornalista statunitense Paul Thurrot, che su Twitter ha indicato che il tanto atteso evento del mondo video ludico sarà posticipato nel mese di maggio, esattamente il giorno 21 del mese, senza però spiegare le motivazioni, anche se da ricercarsi nel poco tempo rimasto per compiere tutto nel migliore dei modi.

Thurrot in realtà ha evidenziato che la presentazione della console next-gen della casa di Redmond dovrebbe avvenire in 3 differenti step.

Esattamente il primo il 21 maggio, il secondo all’ E3 2013 ed il terzo nell’incontro di Microsoft con gli sviluppatori a San Francisco a fine giugno.

Inoltre recenti indiscrezioni, rafforzate anche dalle dichiarazioni del numero uno di Ubisoft Montreal, Yannis Mallat,  indicano la Xbox 720 molto simile alla PS4, per quanto concerne le specifiche tecniche e le soluzioni grafiche.

Mallat, nell’intervista ad Eurogamer,  sottolinea inoltre che gli aspetti social faranno la vera differenza tra l’esperienza di gioco delle console attuali e quelle next-gen.

L’attesa cresce, rimaniamo in stand by nel mentre che la data del 26 aprile si avvicina, giorno in cui ne sapremo certamente di più.