Xbox 720: breaking news 20 marzo 2013

Pubblicato da: alex- il: 20-03-2013 20:29

Xbox-720

Nuove indiscrezioni per l’attesa Xbox 720, che recenti voci di corridoio ne confermano la presentazione nelle prossime settimane da parte della Microsoft, in modo da rispondere a quella della PS4 della Sony del mese scorso.

I rumors provengono dalla pagine di Vgleaks: andiamo a scoprire quali sono.

E’ stato uno sviluppatore a “lasciarsi scappare” indiscrezioni davvero piccanti e che confermano quelle circolate nelle ultime settimane: la prossima Xbox  sarà sempre accesa e connessa alla rete.

Il motivo di questa scelta è da ricercare nel fatto di permettere agli utenti di portare praticamente a zero, i tempi necessari per l’avvio e per il download degli aggiornamenti.

Senza dubbio la casa di Redmond ha valutato ed analizzato bene la situazione, chiedendosi quanti sono coloro che giocheranno con i titoli della Xbox 720 senza disporre di un accesso alla rete, e la cui risposta è stata: “molto pochi”. Da qui l’orientamento verso la nuova scelta.

Tra le ultime indiscrezioni anche la voce sempre più insistente della necessità di installare tutti i giochi nell’hard disk, ovvero i titoli saranno reperibili  nei negozi su supporto fisico, ma per eseguirli sarà necessario trasferire tutti i file nel disco fisso della nuova console.

Ovviamente ancora la capacità non è stata rivelata, ma si preannuncia davvero ampia.

La nuova console saranno equipaggiata con un lettore Blu-ray e trova conferma anche la voce di  un sistema che consentirà agli utenti di incominciare a giocare già nel corso della fase di installazione e quindi senza attendere la fine del processo.

Per ultimo la Xbox 720 sarà quasi certamente distribuita in bundle con una inedita versione di Kinect, che sarà obbligatoria per poter usare la console.