Xbox 360 ha fatto faville a novembre

Novembre è stato un mese veramente ricco di novità per quanto riguarda l’Xbox 360. Il 7 novembre è uscito l’attesissimo e pluri-premiato Gears of war 2, il 19 invece è arrivata la nuova dashboard Experience… E a parlare questa volta sono i proprio i fatti perchè stando a quanto dice la Microsoft, il mese di novembre è stato il mese più importante e prolifico dal 2005.

Ecco le dichiarazioni di Chris Lewis, a capo di Xbox Europe.

Novembre è stato un mese veramente significante per Xbox 360, un traguardo. Abbiamo venduto il numero più alto di console della nostra storia, battendo le vendite di PlayStation 3 settimana per settimana

Sìn dalla riduzione di prezzo di Xbox 360 in Europa nel mese di settembre, con il prezzo base di 179,90 euro, i consumatori hanno risposto in maniera eccezionale all’offerta di Xbox 360. La nostra grande partnership con i punti vendita e i publisher hanno giocato un ruolo importantissimo nel nostro successo: stiamo infatti lavorando a stretto contatto con i punti vendita per cercare di gestire adeguatamente il numero di scorte da distribuire nel periodo natalizio, e possiamo dire che i giochi di terze parti hanno venduto molto di più su Xbox 360“.

Nel mese di novembre insomma l’Xbox 360 ha veramente regnato nel campo videoludico segnando un aumento circa del 120 % rispetto all’anno precedente, stracciando così completamente la concorrenza.