World in Conflict in arrivo su console PS3 e PSP

Pubblicato da: Luca M.- il: 05-03-2008 10:25

Dopo l'annuncio di Red Alert 3 anche per PlayStation Portable e PS3, un altro importante videogioco di RTS arriva su console Sony PSP. Sì tratta di World in Conflict, sviluppato da Massive Entertainment e riconosciuto come uno dei migliori esponenti del suo genere. World in Conflict in versione PlayStation 3 e Portable sarà rilasciato per il prossimo autunno insieme alla versione XBox 360.

L'arrivo di World in Conflict per console Sony era già atteso per l'inizio del 2008 ma il ritardo dice la casa produttrice è dovuto all'inserimento di materiale inedito ed extra aggiunti sia alla modalità single Player che Multiplayer con nuove missioni, livelli e unità non presenti nell'originale per Pc. Questi contenuti, comunque, saranno resi disponibili anche su PC tramite un'espansione.

Le versioni console di World in Conflict sono sviluppate da Massive in collaborazione con Swordfish Studios, sussidiaria di Sìerra così come Massive. Saranno adattate alle caratteristiche hardware e di interfacciamento delle rispettive console.

Martin Tremblay, presidente di Sìerra Entertainment, ha dichiarato che "World in Conflict su console costituirà un interessante estensione di quanto già visto su PC. Su PSP e PlayStation 3, World in Conflict sarà profondamente rinnovato con caratteristiche esclusive e con nuovi contenuti single player e multiplayer".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato