Hello World : Il lato oscuro della PSVITA

A distanza di pochi giorni dal lancio in Giappone, la PSVITA è già caduta vittima degli hacker, a differenza del Nintendo 3DS che dopo circa 9 mesi di commercializzazione è ancora blindata.

Il coder teck4 sfruttando un salvataggio modificato di un gioco è riuscito ad avviare il famoso homebrew Hello World, il titolo in questione è stato utilizzato anche su PSP con firmware 1.50, il che significa che l’architettura interna della PSVITA è simile alla PSP attuale per questo motivo è stato semplice riuscire ad avviare l’homebrew.

Dal blog di wololo è arrivata la conferma di tale notizia, alcuni hanno già letteralmente smontato la console per vedere i suoi componenti interni altri invece a quanto pare non si sono limitati solo ad acquistarla e giocare ma a smanettarci su se cosi possiamo dire e questo è il risultato, insomma un Hello World a soli 2 giorni circa dal lancio è un RECORD per il mondo dell’hacking e una sconfitta per Sony.

Come reagirà la nota casa giapponese? Conoscendola rilascerà un aggiornamento di sistema e considerando che in Europa la console arriverà il 22 Febbraio, Sony ha tutto il tempo per correggere eventuali bug prima di lanciarla in occidente.