Hello World – Il primo homebrew per PSVITA

A pochi giorni dal lancio nel paese del sol levante della PSVITA, nuova console portatile di casa Sony, un coder di nome tack4 è riuscito ad avviare il primo homebrew su di essa.

Come per molte altre console, il famoso Hello World è approdato anche su PSVITA, secondo quanto ha dichiarato il coder, per avviarlo si è servito di un salvataggio modificato di un gioco, lo stesso utilizzato sulla vecchia PSP nei primi mesi di vita, il che significa che vi sono buone possibilità di vedere un iso loader o un custom firmware nel giro di poco tempo.

Un vero record per il mondo dell’hack a differenza della sconfitta ottenuta su 3DS finora che a distanza di 9 mesi non è ancora stata bucata. Secondo quanto afferma tack, il sistema interno della PSVITA è molto simile alla PSP ovviamente non parla di componenti o prestazioni ma dell’architettura il che rende ancora più facili le cose. L’homebrew è stato testato con firmware 1.50, conoscendo Sony rilascerà sicuramente un nuovo firmware per risolvere il problema.

Considerando che il lancio europeo è previsto per il 22 Febbraio molto probabilmente la PSVITA giungerà in occidente già fixata.