WiiU : Region Lock confermato, nuovi annunci all’orizzonte!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-09-2012 10:50 Aggiornato il: 25-10-2015 11:16

Reggie, presidente di Nintendo of America, ha annunciato che la WiiU come il 3DS è Region Lock il che significa che non è possibile riprodurre su una console europea giochi o software americani o giapponesi e cosi via dicendo.

In pratica la console sarà in grado di riprodurre solo software della stessa regione di appartenenza. Scelta da molti criticata ma purtroppo è la politica di Nintendo ed abbiamo potuto vedere questo anche in passato, questo è uno dei motivi per cui nasce la modifica della console, per permettere agli utenti, consumatori e giocatori di utilizzare software di qualsiasi regione sulla console.

Noi di gamerbrain siamo contro il Region Lock in quanto il consumatore che spendere 299 per una WiiU base, dovrebbe avere pieno diritto di decidere se acquistare giochi USA, Giapponesi o Europei. A volte capita che un gioco esca solo in Giappone o che in USA arrivi mesi e mesi prima dell’Europa, con il Region Lock, coloro che possiedono una console Europea dovranno attendere l’uscita. Reggie non porta solo brutte notizie ma anche positive, come saprete, di recente, Nintendo ha annunciato diverse esclusive per il WiiU tra cui Bayonetta 2, questo è solo il principio.

Secondo quanto afferma Reggie, sul WiiU troveremo numerose e misteriose esclusive, molti pensano a Shenmue III, Jet Set Radio Future 2, o giochi del passato mai riportati in vita nelle console attuali. Una cosa è certa già l’acquisto di Bayonetta 2 come esclusiva, frutterà molti soldi a Nintendo, figuriamoci un Shenmue III, non trovate? Per coloro che non lo sanno, la WiiU arriverà nei negozi europei a partire dal 30 Novembre 2012 ad un costo di 299 per la versione base, 349 per la versione PRO e 399 per la versione PRO con ZombiU in bundle.

Quale console acquisterete?  Se vi trovate a passare a FONDI in via stazione 130 il 30 Novembre 2012, potete provare in anteprima direttamente al negozio “Game0ver” la WiiU Pro ed acquistare la base o la pro su preordine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato