Wii U mancano i titoli e le vendite crollano

Wii_U_

Niente da fare, la Wii U non ne vuole proprio sapere di sfondare: non bastano le continue defezioni illustri che ogni giorno si aggiungono alla lista di titoli assenti sulla ultima piattaforma di Casa Nintendo, ma giungono dati allarmanti anche sulle vendite dagli Stati Uniti, con soltanto 64 mila console vendute nel mese di febbraio.

Infatti mentre proprio di recente, per ultimi in ordine di tempo, anche gli sviluppatori della Volition hanno annunciato la data di uscita di Saint Roow 4, che è stata stabilita per il giorno 23 agosto 2013, comunicando però che sarà prevista soltanto per le piattaforme PC, Xbox 360 e Playstation 3, ma non la Wii U, pessimi sono i numeri provenienti dagli USA.

Infatti da Oltreoceano arrivano i dati sempre più deludenti sulla console nipponica, lanciata sul mercato da Nintendo a novembre 2012.

Nel frattempo le principali catene di distribuzione  hanno provveduto a tagliare i prezzi di vendita, visto la stallo in cui versa la console, ed inoltre arriva la notizia che la piattaforma della Nintendo ha venduto nel mese di febbraio soltanto 64 mila unità negli USA.

In pratica si tratta di numeri così bassi che risultano paragonabili a quelli del Game Cube quando ormai era in fase nettamente calante dopo che era stato annunciato l’arrivo di Wii.

In Nintendo sperano in una ripresa, anche se occorre sottolineare che senza l’uscita di titoli validi per la console, al momento appare un miraggio.