Wii U: 400mila console vendute in una settimana negli USA

Pubblicato da: alex- il: 26-11-2012 20:09

Sono 400mila le console della Wii U vendute in una settimana negli USA.

Sono stati rivelati i dati di vendita relativi all’ultima settimana per quanto riguarda l’uscita della Wii U della Nintendo, la nuova console da poco lanciata nel nord America.

Durante gli ultimi 7 giorni, Nintendo ha venduto complessivamente 700.000 console sul mercato statunitense, e di queste circa 400.000 proprio di Wii U, mentre le altre 300.000 unità si riferiscono alla tradizionale Wii.

Che dire, la Wii resiste molto bene, infatti la vendita di unità tra i due prodotti non è molto distante, anche se, come riferito anche dal vulcanico Reggie Fils-Aime, numero uno di Nintendo America, la Wii U ha registrato un sold out quasi istantaneo, esaurendo le prime scorte fornite da Nintendo ai negozi.

Ricordiamo che nel 2006 al lancio di Wii, si registrarono 600.000 unità vendute nello stesso intervallo di tempo, ma occorre sottolineare che la prima fornitura di Wii U non è stata particolarmente ingente, e di conseguenza il tutto esaurito nei negozi ha influito pesantemente durante questa prima settimana di vendite.

Ad essere sinceri le unità vendute da Nintendo sono stata più di 1,2 milioni di unità soltanto nell’ultima settimana.

Infatti oltre alle 400.000 unità di Wii U e le 300.000 di Wii, sono state vendute 250.000 3DS e 275.000 DS.

Il presidente di Nintendo divisione America ha dichiarato:

Le scorte di Wii U sono praticamente esaurite e stiamo facendo del nostro meglio per rifornire i rivenditori”.

Per quanto riguarda le previsioni di vendita, il numero uno di Nintendo ha riconosciuto l’unicità della Wii:

Wii ha rappresentato un fenomeno unico. Non si è riusciti a entrare in un negozio e comprarne una fino alla primavera del 2009. Abbiamo imparato molte lezioni da allora e stavolta stiamo rifornendo i rivenditori in maniera molto più celere. Il nostro obiettivo è avere più console disponibili per l’acquisto”.

Per scoprire la Wii U anche in Italia, non ci resta che aspettare qualche altro giorno: il 30 novembre è l’attesa e fatidica data prevista per il debutto della console della Nintendo nel nostro paese.