Wet

Il titolo attirerebbe chiunque. Ed effettivamente c’è da guardare molto in questo nuovo FPS in terza persona di casa Sìerra. Wet, sembrerebbe un incontro di diversi stili. Fra Tomb Rider e Prince of Persia, con un tocco Tarantiniano, anche.

Impersonerete Ruby, una ragazza molto sexy e senza paura che vive in un aereo distrutto in mezzo al deserto. Sì guadagna da vivere accettando qualsiasi tipo di lavoro che vari dal rubare qualcosa, uccidere o proteggere qualcuno e così via.
I suoi metodi sono piuttosto violenti, anche perchè ha abilità con le spade e le pistole, senza contare le sue acrobazie.

Ruby farebbe invidia anche a Lara Croft. Potrà arrampicarsi, correre sui muri e sui cornicioni. Ma non solo, avrà infinite skill d’attacco che renderanno il gioco sempre più interessante.
Potrà mirare due nemici contemporaneamente, oppure usare la sua spada per ucciderli, il che darebbe vita anche ad una mossa speciale. In un esempio: incontrato un nemico, gli darà una ginocchiata sulla mandibola, saltera su di lui, atterrerà, e quindi lo ucciderà con la sua spada.
Può fare veramente di tutto e, probabilmente, la cosa più spettacolare è vederla scendere da una scala, tenendosi con le gambe, mentre spara ai nemici a testa in giù.

Il gioco è tutt’ora in produzione quindi sappiamo della presenza di tre ambientazioni, al momento: Una stanza refrigeratore con enormi blocchi di ghiaccio e nemici sparsi ovunque. Un’altra ambientata nelle fondamenta di una sorta di magazzino ed una terza che sembrava essere un teatro Cinese. La A2M sta lavorando su questo titolo ed il team sembra composto da molti veterani della Ubisoft Montreal. Sappiamo, inoltre, che molti degli sviluppatori hanno lavorato su giochi come Assassin’s Creed, Splinter Cell e Prince of Persia.

Non saranno solo i combattimenti a rendere speciale Wet. Ma il verso senso di gioco, le ambientazioni e la soundtrack che non stonerebbe nemmeno in un film di Tarantino.
Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli e vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale, dicendovi che Wet sarà distribuito per PS3 ed Xbox 360, nel 2009.