Warren Spector : “Non sottovalutate Nintendo”

Il creatore della serie Dues Ex e Epic Mickey, ha parlato del Nintendo WiiU e dell’azienda, soffermandosi sul fatto che non bisogna sottovalutarla.

Warren Spector

Ecco le sue parole :

Sono stato uno dei primi a interessarmi a Nintendo, penso che sia una compagnia che si dedica completamente ai videogiochi. Ogni volta che visito la sede Nintendo mi sento sollevato nello spendere del tempo in un luogo dove tutti, nessuno escluso, ama i videogiochi e il lavoro che fa.

Per quanto riguarda le critiche, Nintendo ne ha sempre ricevute, non è di certo una novità. Quante volte è stata oggetto di critiche? Questo perchè la gente la sottovaluta a proprio rischio e pericolo.

Parole stante da parte di Warren Spector, non trovate? Il WiiU è stato aspramente criticato non solo dai giornalisti, consumatori e giocatori ma anche dalle software house stesse, basta pensare alle parole di EA la quale ha affermato che Nintendo è un morto che cammina, una software house che dovrebbe smettere di produrre console e seguire l’esempio di SEGA, ossia sviluppare i suoi titoli per le altre piattaforme. E’ vero che il WiiU non ha avuto un lancio straordinario e fino a qualche settimana fa, era in perdita. Secondo delle voci di corridoio pare che dopo l’annuncio della Xbox One e il calo di prezzo della console, le vendite del WiiU siano arrivate alle stelle.

Nintendo ha in serbo grandi sorprese per l’E3 2013, anche se non terrà una vera e propria conferenza ma un Direct. Iwata, tempo fa ha confermato l’annuncio e la dimostrazione pratica nel Direct, di Mario Kart 8, un nuovo Mario 3D e uno Smash Bros per WiiU. La bella notizia è che tutti e tre i titoli saranno disponibili nei negozi a partire dalla fine del 2013.

Attendiamo l’E3 2013 per scoprire cosa ha preparato Nintendo per tutti i suoi giocatori.